Anteprime

Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance: il futuro elettrico anticipato in pista

Tempo di lettura: < 1 minuto

Solo elettrico per le nuove generazioni, questo è il chiaro ed inequivocabile messaggio che Posche lascia passare con la 718 Cayman GT4 ePerformance. Questa vettura è stata realizzata in due prototipi ed è un’auto da corsa a tutti gli effetti. In passato, il primo manifesto aveva come protagonista Mission R, ora a tener banco c’è la 718 Cayman GT4 ePerformance, potenziale modello per organizzare un campionato monomarca.

La potenza ed i tempi di ricarica della Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance

Porsche ha costruito questi due esemplari montando sotto al cofano un motore elettrico sviluppato da Taycan. La trazione è quindi integrale, anche se con più coppia al posteriore, per una potenza di sistema di 1.088 CV per la qualifica e 600 CV per la gara. A dir poco velocissima è la tempistica che concerne la ricarica, grazie ad un un sistema da 900 V, il che vuol dire raggiungere l’80% in 15 minuti.

Esteticamente un po’ di modifiche evidenti ci sono, il tutto dovuto alla propulsione ed all’indole competitiva. Rispetto alla Cayman GT4 RS Clubsport termica, la Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance ha una carrozzeria più larga di 14 cm, con pneumatici più larghi e l’aggiunta di ben 6.000 nuovi componenti. In poche parole, queste due vetture realizzate sono state completamente riprogettate. Il debutto avverrà tra poco più di un mese, il prossimo 23 giugno al Goodwood Festival of Speed.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

29 minuti ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

35 minuti ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

38 minuti ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

51 minuti ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

3 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

12 ore ago