Solo elettrico per le nuove generazioni, questo è il chiaro ed inequivocabile messaggio che Posche lascia passare con la 718 Cayman GT4 ePerformance. Questa vettura è stata realizzata in due prototipi ed è un’auto da corsa a tutti gli effetti. In passato, il primo manifesto aveva come protagonista Mission R, ora a tener banco c’è la 718 Cayman GT4 ePerformance, potenziale modello per organizzare un campionato monomarca.
Porsche ha costruito questi due esemplari montando sotto al cofano un motore elettrico sviluppato da Taycan. La trazione è quindi integrale, anche se con più coppia al posteriore, per una potenza di sistema di 1.088 CV per la qualifica e 600 CV per la gara. A dir poco velocissima è la tempistica che concerne la ricarica, grazie ad un un sistema da 900 V, il che vuol dire raggiungere l’80% in 15 minuti.
Esteticamente un po’ di modifiche evidenti ci sono, il tutto dovuto alla propulsione ed all’indole competitiva. Rispetto alla Cayman GT4 RS Clubsport termica, la Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance ha una carrozzeria più larga di 14 cm, con pneumatici più larghi e l’aggiunta di ben 6.000 nuovi componenti. In poche parole, queste due vetture realizzate sono state completamente riprogettate. Il debutto avverrà tra poco più di un mese, il prossimo 23 giugno al Goodwood Festival of Speed.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…