Curiosità

La Polizia Provinciale di Pavia sceglie Alfa Romeo Giulia Q4

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Alfa Romeo Giulia è uno dei modelli più scelti dalla forze dell’ordine per le sue caratteristiche estetiche e motoristiche che le donano uno slancio unico. Intanto, mentre iniziano ad arrivare alcune indiscrezioni sulla prossima Giulia del 2026, ovvero che sarà più simile ad un crossover, il modello attuale veste la divisa della Polizia Provinciale di Pavia. Non stiamo parlando di un’Alfa Romeo Giulia normale bensì della versione Q4 con trazione integrale e 280 CV pronti a correre per le strade.

La divisa con livrea e accessori è stata fatta dalla nota Bertazzoni Veicoli Speciali e prevede delle dotazioni esclusive rispetto a quanto si vede di serie, come la “barra Stellar abbinata agli esclusivi sistemi Bi-Side anteriori e posteriori – fa sapere sui social la Bertazzoni – Il “Mobility Kit” posteriore è l’unico di queste dimensioni e con queste caratteristiche su vetture a 3 volumi”, sottolineando che si tratta di “Tanto Made in Italy”.

Le dotazioni dell’Alfa Romeo Giulia in dotazione

La scelta del modello è stata fatta presso il concessionario Fratelli Lombatti di Fornovo di Taro, della provincia di Parma, permettendo alle forze dell’ordine di svolgere al meglio il proprio lavoro grazie alla dotazione che ha a bordo.

Esteticamente l’Alfa Romeo Giulia della polizia provinciale mostra il colore bianco con strisce verdi catarifrangenti, e sono previsti anche gli spazi per le palette nelle portiere vicino ad una torcia ricaricabile. Oltre a questo si aggiunge una serie di specifiche speciali pensate appositamente per la Polizia.

Sotto il cofano troviamo il noto 2.0 litri turbobenzina da 280 CV e 400 Nm con un cambio automatico a otto marce e trazione integrale Q4. Parliamo di una Giulia che raggiungere una velocità massima superiore ai 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi,

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago