Curiosità

La Polizia Provinciale di Pavia sceglie Alfa Romeo Giulia Q4

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Alfa Romeo Giulia è uno dei modelli più scelti dalla forze dell’ordine per le sue caratteristiche estetiche e motoristiche che le donano uno slancio unico. Intanto, mentre iniziano ad arrivare alcune indiscrezioni sulla prossima Giulia del 2026, ovvero che sarà più simile ad un crossover, il modello attuale veste la divisa della Polizia Provinciale di Pavia. Non stiamo parlando di un’Alfa Romeo Giulia normale bensì della versione Q4 con trazione integrale e 280 CV pronti a correre per le strade.

La divisa con livrea e accessori è stata fatta dalla nota Bertazzoni Veicoli Speciali e prevede delle dotazioni esclusive rispetto a quanto si vede di serie, come la “barra Stellar abbinata agli esclusivi sistemi Bi-Side anteriori e posteriori – fa sapere sui social la Bertazzoni – Il “Mobility Kit” posteriore è l’unico di queste dimensioni e con queste caratteristiche su vetture a 3 volumi”, sottolineando che si tratta di “Tanto Made in Italy”.

Le dotazioni dell’Alfa Romeo Giulia in dotazione

La scelta del modello è stata fatta presso il concessionario Fratelli Lombatti di Fornovo di Taro, della provincia di Parma, permettendo alle forze dell’ordine di svolgere al meglio il proprio lavoro grazie alla dotazione che ha a bordo.

Esteticamente l’Alfa Romeo Giulia della polizia provinciale mostra il colore bianco con strisce verdi catarifrangenti, e sono previsti anche gli spazi per le palette nelle portiere vicino ad una torcia ricaricabile. Oltre a questo si aggiunge una serie di specifiche speciali pensate appositamente per la Polizia.

Sotto il cofano troviamo il noto 2.0 litri turbobenzina da 280 CV e 400 Nm con un cambio automatico a otto marce e trazione integrale Q4. Parliamo di una Giulia che raggiungere una velocità massima superiore ai 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi,

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago