Categorie: Novità

Polestar ottimizza Volvo V90 Cross Country

Tempo di lettura: 2 minuti

È ora disponibile per la nuova Volvo V90 Cross Country l’ottimizzazione Polestar Performance di ultima generazione, in grado di massimizzare l’assetto e le prestazioni della station wagon svedese. 

Includere nel nostro programma di ottimizzazione la V90 Cross Country, un vero crossover per ogni tipo d’avventura, è un passo fondamentale nell’ambito del nostro piano di ulteriore espansione sulla SPA, la nuova architettura per i veicoli di Volvo Cars. Il nostro prodotto garantisce un livello di piacere di guida del tutto nuovo ai clienti amanti delle prestazioni elevate,” ha commentato Niels Möller, CEO di Polestar.

Polestar è il marchio utilizzato per le vetture ad alte prestazioni di Volvo Cars e contribuisce alla preparazione delle auto della Casa svedese che partecipano a vari campionati turismo. Dal 2014 hanno fatto il loro debutto le prime vetture nate dalla collaborazione tra Polestar e Volvo, basate sui modelli S60 e V60.

L’ottimizzazione della nuova V90 Cross Country, disponibile inizialmente per i modelli T6, D5 e D4* del crossover  del Marchio scandinavo, non si limita a incrementare le prestazioni del motore, ma va a migliorare complessivamente cinque diverse aree per assicurare un’esperienza di guida più dinamica: per citarne due su tutte, si parte dall’ottimizzazione del motore ai medi regimi per arrivare ad una nuova gestione del cambio, velocizzato nelle cambiate per una guida più coinvolgente.  

Il nostro obiettivo è, come sempre, quello di creare prestazioni che siano anche fruibili, proprio come facciamo quando sviluppiamo le nostre auto da corsa. Ci riusciamo trattando il sistema di propulsione – inclusi motore, cambio, risposta dell’acceleratore e altri parametri funzionali – come se fosse un’unica unità quando mettiamo a punto le nostre ottimizzazioni” ha spiegato Thed Björk, che guida una Volvo S60 Polestar TC1 con tecnologia Drive-E nell’ambito del campionato FIA WTCC 2016.

Oltre alle unità della V90 Cross Country, sono stati resi disponibili per l’ottimizzazione da parte di Polestar anche di altri modelii, come ad esempio il D4 della Volvo XC90 D4. In questo link (basta inserire il numero di serie della vostra autovettura) potete scoprire se la vostra Volvo può essere ottimizzata da Polestar.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

57 minuti ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

1 ora ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

19 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

22 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago