Tuning e prodotti

Pogea Racing 4C Zeus: sulla strada della Nemesis

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pogea Racing, le auto italiane, le sa trattare bene. Del tuner tedesco abbiamo visto due “capolavori”: la Nemesis, una 4C da ben 477 CV, e la FPlus Corsa, una 488 che di cavalli ne ha ben 820 invece dei 670 originali. Eccoci qui a parlarvi dell’ultima nata, la 4C Zeus.

Si tratta di una nuova versione della sportivetta di Arese che non arriva ai livelli della Nemesis ma si “difende” con i suoi 346 cavalli, 109 in più dell’originale. Il motore, però, è sempre lo stesso, il 4 cilindri 1.750, motore che si è dimostrato pronto alle più disparate modifiche.

Se Alfa, specie dopo la presentazione del Tonale al Salone di Ginevra, ha ben altri progetti in mente per il futuro, e in questo caso non si parla di piccole supercar con la monoscocca in carbonio, Pogea continua a sfornare “pezzi caldi” che fanno sognare gli appassionati.

Le modifiche hanno quindi interessato, essenzialmente, il peso, diminuito di ben 100 chilogrammi (fibra di carbonio da vendere) e togliendo tutto il superfluo, dove ogni grammo fa la differenza. La livrea è invece in color “Kenny Blue”, come si legge dal sito ufficiale, con dettagli arancioni.

Il baricentro è invece stato abbassato di 5 centimetri, non pochi, e i cerchi sono a scelta in misura da 18” o 19”.

Tirando le somme…

(SNABSHOD® PHOTOGRAPHY – www.snabshod.com)

346 CV, 904 chilogrammi di peso, 458 Nm di coppia e 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Ottimo lavoro cara Pogea, in attesa di un nuovo pezzo da novanta!

[Best_Wordpress_Gallery id=”967″ gal_title=”Pogea Racing 4C Zeus”]

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago