Pogea Racing, le auto italiane, le sa trattare bene. Del tuner tedesco abbiamo visto due “capolavori”: la Nemesis, una 4C da ben 477 CV, e la FPlus Corsa, una 488 che di cavalli ne ha ben 820 invece dei 670 originali. Eccoci qui a parlarvi dell’ultima nata, la 4C Zeus.
Si tratta di una nuova versione della sportivetta di Arese che non arriva ai livelli della Nemesis ma si “difende” con i suoi 346 cavalli, 109 in più dell’originale. Il motore, però, è sempre lo stesso, il 4 cilindri 1.750, motore che si è dimostrato pronto alle più disparate modifiche.
Se Alfa, specie dopo la presentazione del Tonale al Salone di Ginevra, ha ben altri progetti in mente per il futuro, e in questo caso non si parla di piccole supercar con la monoscocca in carbonio, Pogea continua a sfornare “pezzi caldi” che fanno sognare gli appassionati.
Le modifiche hanno quindi interessato, essenzialmente, il peso, diminuito di ben 100 chilogrammi (fibra di carbonio da vendere) e togliendo tutto il superfluo, dove ogni grammo fa la differenza. La livrea è invece in color “Kenny Blue”, come si legge dal sito ufficiale, con dettagli arancioni.
Il baricentro è invece stato abbassato di 5 centimetri, non pochi, e i cerchi sono a scelta in misura da 18” o 19”.
346 CV, 904 chilogrammi di peso, 458 Nm di coppia e 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Ottimo lavoro cara Pogea, in attesa di un nuovo pezzo da novanta!
[Best_Wordpress_Gallery id=”967″ gal_title=”Pogea Racing 4C Zeus”]
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…