Il produttore di pneumatici Hankook sta estendendo il primo equipaggiamento premium vincente anche al settore degli Sport Activity Vehicle e degli Sport Utility Vehicle.
Il pneumatico di punta dell’azienda per SUV, ovvero il Ventus S1 evo2 SUV, sarà ora installato quale primo equipaggiamento sulla nuova Porsche Macan, oltre che su altre vetture. È la prima volta che un modello della casa automobilistica sportiva con sede a Stoccarda viene equipaggiato in fabbrica con gli pneumatici UHP Hankook. Introdotto nel 2014, questo pneumatico fornisce un battistrada progettato specialmente per questa categoria di veicoli, con delle caratteristiche particolarmente sportive e dinamiche. I Ventus S1 evo² SUV saranno montati con un diametro di 18 o 19 pollici nelle misure degli pneumatici miste di 235/60 R 18 (anteriore) e 255/55 R 18 (posteriore) o 235/55 R 19 (anteriore) e 255/50 R 19 (posteriore).
La tecnologia del Ventus S1 evo2 SUV – con il suo raggio multiplo del battistrada e la sua carcassa in rayon a doppio strato – offre la massima area di contatto del battistrada in tutte le condizioni. Lo pneumatico garantisce un eccellente comportamento in caso di aquaplaning, ma anche un ottimo contatto stradale, per un perfetto equilibrio su bagnato e asciutto. Anche il controllo e la sicurezza di guida a velocità elevate sono stati notevolmente migliorati. L’innovativo design del blocco a 3 strati ispirato al DTM, con la sua speciale disposizione scalare dei blocchi dei tasselli esterni, offre un’area di contatto dello pneumatico migliorata al progredire dell’usura dello pneumatico, garantendo così delle prestazioni di trazione maggiormente efficaci per l’intero ciclo di vita del pneumatico.
Il Ventus S1 evo2 SUV è costituito da una mescola al silicio di ultima generazione, con una struttura a reticolo ottimizzato, che migliora la trazione sul bagnato, le caratteristiche di usura e la resistenza all’invecchiamento termico. La formula del polimero allo stirene ad alta aderenza permette di migliorare inoltre le prestazioni sul bagnato. Un sistema di raffreddamento raffinato – con delle alettature ancorate alla base delle scanalature del battistrada che aumentano la superficie di dispersione del calore e con delle cavità sui bordi esterni del blocco della spalla generanti delle micro-turbolenze – permette una dissipazione del calore più rapida, garantendo miglior handling e durata dello pneumatico. Al fine di rendere l’esperienza di guida ancora più confortevole, il prodotto di punta UHP Hankook è dotato di una parete laterale aerodinamica, che riduce ulteriormente il rumore dello pneumatico e ne sottolinea l’aspetto sportivo.
Ventus S1 evo2 SUV viene prodotto principalmente nella modernissima fabbrica ungherese di Hankook Tire. Il prodotto sarà inizialmente disponibile nelle misure da 17 a 22 pollici dalla serie da 30 a 60 con larghezze del battistrada da 225 a 315.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…