Categorie: Tecnologia

PitstopAdvisor.com, il primo portale italiano per la ricerca dell’officina perfetta

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tagliando al miglior prezzo, un treno gomme proprio nell’officina dietro casa o il cambio olio più rapido: tutto questo e molto di più su PitstopAdvisor.com, il primo portale italiano che ti aiuta a trovare la migliore officina vicino a casa tua.

Nasce grazie all’intuizione di due giovani ragazze, Elena Giaveri (27 anni) e Graziella Carta (26 anni), PitstopAdvisor.com, l’innovativo sito gratuito dedicato alle officine auto e moto che consente agli utenti di confrontare i più svariati servizi di manutenzione e riparazione, condividendo l’esperienza in officina.
Su PitstopAdvisor.com l’utente trova in tutta Italia più di 50.000 officine autorizzate e non, compara le recensioni e valuta le classifiche in base a specifici parametri (efficienza, competenza, risparmio, giudizio complessivo). Una volta registrati, officine ed utenti hanno a disposizione una pagina profilo che consente loro di tenere monitorate recensioni e commenti, possono caricare foto, aggiungere ai loro “Preferiti” le officine migliori e, nel caso delle officine, pubblicare sconti e promozioni.
“L’idea è nata quando mi sono dovuta recare in officina per riparare un guasto alla mia auto e ho speso 350 €. Lo stesso giorno però, portando la macchina da un secondo meccanico, vengo a scoprire che avrei potuto riparare il danno spendendo solo 150 €!” dichiara Elena, una delle due fondatrici di PitstopAdvisor.com. “Così abbiamo creato un contenitore che raccogliesse i giudizi di noi utenti, automobilisti, guidatori ” – prosegue Graziella – “Siamo donne, ma abbiamo la stessa passione degli uomini per i motori che ci ha permesso di dare una certa creatività al sito, sia a livello di grafica che di contenuti”. “Siamo completamente entusiaste di PitstopAdvisor.com! Ad oggi, dopo circa tre settimane dal lancio del sito, contiamo più di 1000 visitatori al giorno!” concludono le fondatrici.
Il portale è strutturato in tre sezioni che consentono all’utente di cercare in modo mirato il servizio di cui necessita. La ricerca può essere effettuata per marca, regione, provincia, città, C.A.P., tipo di servizio oppure basandosi sul numero di “chiavette” ottenute da una determinata officina. E’ possibile anche effettuare ricerche “combinate” selezionando il tipo di servizio e il numero di “chiavette”.
La quarta sezione è dedicata al Forum, in questo spazio gli utenti possono “sbizzarrirsi” nell’affrontare le tematiche auto e moto più disparate. PitstopAdvisor.com si rivela essere utile non solo al cliente, ma anche all’officina stessa. Tramite il sito infatti l’officina può farsi pubblicità, incrementare i guadagni e farsi conoscere da una cerchia più ampia di potenziali clienti. PitstopAdvisor.com si prefigge di diventare un punto di riferimento per chi cerca un servizio di manutenzione e riparazione Auto e Moto e per chi lo offre. Vuole essere uno strumento dinamico, in continuo aggiornamento e aperto al contributo costruttivo degli utenti che possono collaborare a migliorare il portale tramite i loro suggerimenti.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

3 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

3 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

21 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago