Attualità

Vettel e Leclerc alla guida della SF90 Stradale sulla pista di Fiorano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando Ferrari presenta un nuovo modello, è consuetudine che i piloti della Scuderia, appena passato da Maranello, siano i primi a saggiarne le doti. Succedeva in passato, specie nell’era Schumacher, succede oggi con Leclerc e Vettel. Quando poi l’occasione è provare la prima ibrida Ferrari di serie, la SF90 Stradale, per di più sulla pista di Fiorano, come si fa a dire di no?

Ecco dunque Vettel e Leclerc ripresi accanto alla rossa da 1.000 CV, la prima a raggiungere questa incredibile soglia. La vettura è ancora camuffata quindi è probabile che questo video, diffuso da Ferrari sul suo canale ufficiale Twitter, sia di qualche mese fa ma sia stato diffuso solo nei giorni scorsi.

Vettel sorride quando, appena usciti dal box della pista di Fiorano, la pista che dal 1972 ha visto “nascere” ogni singola vettura prodotta dalla Casa modenese, si attiva la modalità eDrive, ossia i famosi 25 km che la SF90 Stradale può affrontare in modalità solo elettrica grazie ai motori di cui è provvista.

Tocca poi a Leclerc prendere il volante e il monegasco inizia subito a driftare e divertirsi, ammettendo quanto sia facile gestire la potenza della nuova hypercar.

Su questa pista Michael Schumacher girò, con la F2004, in 0:55.999, rimasto da allora il record ufficiale della pista di Fiorano. Sulla rete c’è chi azzarda un tempo di 1:19, circa un secondo sotto la LaFerrari…

Insomma promossa o no?

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

53 minuti ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

1 ora ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

19 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

22 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago