Che onore per i piloti Alfa Romeo F1 Team, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. Durante il ritiro della squadra nella splendida cornice di La Thuile, presenti anche il CEO del Biscione Imparato e il Team Principal della squadra Frédéric Vasseur, i nuovi piloti Alfa Romeo hanno avuto l’occasione di mettersi al volante per la prima volta di Alfa Romeo Tonale.
Il ritiro ha preceduto di qualche giorno l’avvio dei test che prenderanno il via da Barcellona mercoledì 23 febbraio. Prima di salire tra le Alpi con Tonale e il team al completo, c’è stata anche l’occasione di effettuare lo shakedown della nuova C42 sulla pista di Fiorano, lo scorso 15 febbraio.
Si tratta dell’esordio italiano, invece, per Alfa Romeo Tonale, primo SUV elettrificato del Marchio nato nel 1910. In attesa prima dell’estate sul mercato, con gli ordini che apriranno probabilmente in primavera, Tonale porta per la prima volta su strada ben due motori ibridi: il primo, il 1.5 48 Volt, si basa sulla tecnologia mild hybrid, mentre il secondo è un plug-in hybrid che porta la potenza massima a 272 CV grazie alla sinergia tra motore elettrico e motore termico benzina.
I piloti Alfa Romeo F1 Team non si sono spesi in dichiarazioni. Saranno rimasti affascinati dal nuovo che avanza del Marchio che sponsorizza la loro vettura?
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…