Mercato

Peugeot Webstore: la vendita dei modelli del Leone prosegue online

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot Webstore: com’è e come funziona il portale online della Casa del leone grazie al quale si possono ordinare, comodamente dal pc, i veicoli presenti nei concessionari chiusi per l’emergenza sanitaria.

In questo momento di chiusura forzata, dove il cliente non può recarsi in concessionaria per la sua sicurezza e, soprattutto, per la sicurezza degli altri, le case automobilistiche si adeguano. Peugeot già da tempo ha investito ingenti risorse sui suoi canali di comunicazione e, mai come ora, l’online si sta rilevando strategico. Per questo motivo è stato completamente rinnovato il Peugeot Webstore, ecco come funziona. 

Il portale online, dedicato al consumatore 2.0, è una vera e propria vetrina virtuale delle auto disponibili presso ogni singolo concessionario Peugeot presente sul territorio nazionale. Ogni modello, anche quelli della gamma elettrica e ibrida plug-in di recente introduzione, sono descritti a partire dagli optional presenti su quel numero di telaio, immagini esterne e interne del veicolo, a 360°, e, ovviamente, il prezzo finale al cliente con lo sconto del dealer già applicato.

Chi preferisce il finanziamento, troverà una proposta studiata ad hoc con iMove. Volendo, cliccando sull’apposito link, si accede alla pagina di Banca PSA Italia ove è possibile adattare la proposta finanziaria sulle proprie esigenze. 

Peugeot Webstore: come funziona

Partendo dalla home page (foto di copertina) l’utente può procedere alla ricerca inserendo la sua città e il raggio di distanza (max 50 km) entro quale cercare il modello più adatto a lui, con la possibilità di indicare anche una specifica versione. Fatto questo si può impostare un budget e dare avvio alla ricerca. Si aprirà una lista di risultati che potranno essere ulteriormente “filtrati” per scremare la ricerca. 

Completato questo passaggio, viene richiesto il completamento di un form specifico per richiedere un contatto da parte del concessionario che possiede l’auto oggetto di interesse; lo stesso dealer vi ricontatterà per impostare la vendita del veicolo. Inoltre, grazie al Peugeot Webstore, è possibile, inviando la documentazione richiesta, avere la “preapprovazione” della pratica finanziaria in 24 ore ed il cliente può anche scegliere servizi aggiuntivi nel simulatore finanziario.

Questo è il sito ufficiale di Peugeot Webstore.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Peugeot

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

6 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

10 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago