Il servizio Telemaintenance semplifica la vita dei clienti Peugeot informandoli della scadenza dell’intervento di manutenzione o della necessità di effettuare un’operazione post-vendita. L’unità telematica di bordo trasmette le informazioni che vengono analizzate e inviate al servizio clienti Peugeot. Quest’ultimo contatta il cliente e gli propone un appuntamento in un punto vendita a sua scelta.
Proposto dal 2016 agli acquirenti di veicoli termici nuovi, Telemaintenance è ora accessibile a un target di clientela più ampio:
Questo servizio, che ha ottenuto un punteggio di 9/10 dai clienti, genera un eccellente tasso di raccomandazione (65%). Di recente ha ricevuto 2 premi: “Best embedded data and customer experience” al DataFestival 2020 in Francia e il “Cercle Montaigne digital innovation Trophy” in Belgio.
Il servizio Telemaintenance Peugeot ha attualmente più di 650.000 clienti. È disponibile in Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi. È in corso la sua estensione a tutta l’Europa.
“Siamo orgogliosi che i nostri clienti siano soddisfatti di Telemaintenance, un servizio che migliora notevolmente la fedeltà alla marca e alla nostra rete” dichiara Linda Jackson, CEO di Peugeot.
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