Attualità

Peugeot protagonista con la gamma elettrificata al Roland Garros 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Si rinnova anche per il 2021 la storica partnership tra Peugeot e il torneo di tennis più famoso d’oltralpe, il Roland Garros, iniziato lo scorso 24 maggio con le qualificazioni e con la finale in programma il prossimo 13 giugno. Sono ormai 38 anni che Peugeot fornisce la sua flotta di veicoli a supporto della manifestazione ma per la prima lo farà con una gamma di veicoli 100% elettrificati. 

Gli Open di Francia saranno così il primo evento sportivo globale a denotare la presenza di una gamma 100% elettrificata a supporto di giocatori, VIP e addetti ai lavori. Tra i 162 veicoli sarà anche la prima volta per il nuovo logo davanti alle telecamere così importanti, nonché palcoscenico per la nuova 508 Peugeot Sport Engineered, la Peugeot più potente di sempre. 

Quanto a Novak Djokovic, N°1 del mondo della classifica ATP e ambasciatore Peugeot, il campione indosserà il nuovo brand del leone sulla sua polo. 

La composizione della flotta 100% elettrificata che mettiamo a disposizione dell’organizzazione del torneo del Roland-Garros dimostra la nostra preoccupazione comune di investire con determinazione nella transizione energetica”, afferma Linda Jackson, Direttrice generale del marchio Peugeot. “In due anni, la marca ha accelerato drasticamente l’introduzione di veicoli a basse emissioni di CO2 e zero emissioni. Entro la fine di quest’anno, il 70% dei veicoli della nostra gamma sarà elettrificato. Ed entro il 2025, l’intera gamma di veicoli Peugeot sarà elettrificata”.

Saranno quindi la Peugeot 508 Hybrid, la 3008 GT Hybrid e le elettriche Peugeot e-2008 e Peugeot e-Traveller. Tutti questi veicoli saranno contrassegnati dal logo del Roland-Garros, dal nuovo logo e dalla scritta “partner ufficiale”. L’adesivo con il claim “Move to electric”, posizionato sul lunotto dei veicoli, è poi un invito a partecipare alla transizione energetica. 

La nuova identità di Peugeot al Roland Garros 2021: nuovo logo al centro del progetto

Peugeot ha svelato lo scorso 25 febbraio 2021 la sua nuova identità di marca, caratterizzata da uno stemma adorno di una testa di leone, su sfondo nero. Il torneo del Roland-Garros sarà il primo evento di portata mondiale durante il quale il brand presenterà il suo nuovo logo ad un pubblico estremamente ampio, in ogni campo di gioco.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago