Categorie: Saloni

Peugeot porta a Parigi tre anteprime mondiali

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot non si ferma dopo i successi commerciali del primo semestre 2016 e porta al Salone Internazionale dell’Auto di Parigi tante novità con tre anteprime mondiali, la nuova gamma rinnovata dei SUV, concept car e l’offerta di mobilità sostenibile sulla quale la casa francese sta investendo.

Partiamo dallo stand: i visitatori della kermesse parigina troveranno una nuova architettura nello stand della casa del Leone con un nuovo design nero e rame su una superficie di oltre 3.600 mq. Troveranno spazio tre anteprime mondiali, (Peugeot 3008 e 5008 e il prototipo 3008 DKR pronto a partecipare alla prossima edizione della Dakar) il polo dedicato a Peugeot Sport che accoglie i veicoli di serie 308 GTi by Peugeot Sport e 208 GTi by Peugeot Sport protagonisti del nostro special test, ma anche le vetture per le competizioni: Peugeot 3008 DKR e 208 WRX, quest’ultima fresca trionfatrice del titolo europeo nel Campionato Rallycross.

Allo stand il polo Tecnologie si concentra sulla gamma dei motori PureTech e BlueHDI, il cambio EAT6 e la concept car ibrida 308R Hybrid con la sua catena di trazione da 500 CV. Farà poi bella mostra di sé la concept Fractal, coupé elettrica urbana, che offre una visione in prospettiva sugli sviluppi possibili del moderno Peugeot i-Cockpit®.

La gamma GT line sarà al centro della scena: dalla Peugeot 108 alla 508 questo allestimento propone combinazione chic e sportive come sulle simpatiche 108 TOP! E 208 Rolland Garros della gamma che prende il nome dal celebre torneo tennistico parigino.

La casa francese sta spingendo forte sulla mobilità elettrica e presenta alla kermesse parigina l’offerta globale di mobilità Electric Box: Peugeot iOn, gli scooter Django e Metropolis e l’e-Kick che con la bicicletta ad assistenza elettrica eF01 sono destinati ai clienti che cercano soluzioni di mobilità complementari al loro veicolo, dopo averlo parcheggiato, per percorrere gli ultimi chilometri del loro tragitto.

Nuova Peugeot 3008 sarà invece protagonista di una zona esperienzale in cui i visitatori potranno conoscere e toccare con mano il nuovo SUV della casa francese e il nuovo i-Cockpit® grazie ad un’animazione con un casco di realtà virtuale per un’immersione totale nel nuovo sistema di infotainment della casa transalpina. I visitatori potranno anche approfittare di una zona lounge in cui scoprire l’integralità dei servizi MyPeugeot.

Tornando ai SUV il 2016 ha segnato il punto di svolta con la gamma 2008, 3008 e 5008 e 4008 presentata in Cina in anteprima mondiale pochi mesi fa. In particolare il nuovo SUV 5008 prodotto a Rennes viene presentato al pubblico a Parigi prima del lancio internazionale, previsto nella primavera 2017.

Il Peugeot i-Cockpit® di ultima generazione, lanciato sui nuovi PEUGEOT 3008 e 5008, beneficia di tutti i progressi tecnologici al servizio del comfort e della sicurezza amplificando l’esperienze sensoriale degli occupanti: il volante, già di dimensioni ridotte, è stato ridisegnato per offrire una migliore presa e allarga il campo visivo grazie al quadro strumenti in posizione rialzata con una grafica che anticipa il futuro.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago