Motoappassionati

Peugeot Motocycles rientra sul mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot Motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano, snodo cruciale nella strategia di sviluppo del Gruppo nello scenario europeo ed affida la nuova struttura alla professionalità ed esperienza del dott. Giovanni Notarbartolo di Furnari nominato Managing Director.

Peugeot Motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano, snodo cruciale nella strategia di sviluppo del Gruppo nello scenario europeo ed affida la nuova struttura alla professionalità ed esperienza del dott. Giovanni Notarbartolo di Furnari nominato Managing Director che, con il suo Team, lavorerà per riportare il Brand del Leone alle posizioni di mercato che gli competono.

Giovanni Furnari, 55 anni, laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino, fluente in 5 lingue, da sempre nell’automotive, ha maturato significative esperienze professionali in Italia e all’Estero (America Latina, Emirati Arabi ed Europa) collaborando con multinazionali come FCA (Fiat/Chrysler), Mercedes Benz, Piaggio Group e Quadro Vehicles, ricoprendo incarichi manageriali sempre di maggiore responsabilità.

Entrato a far parte di Peugeot Motocycles nel 2020 con l’incarico di coordinare le attività sul mercato italiano e di sviluppare i mercati strategici del centro e sud America, incarico quest’ultimo che continuerà a ricoprire, dal 1° ottobre 2022 sarà il motore pulsante della nuova struttura italiana. La sua missione sarà quella di rilanciare lo sviluppo di Peugeot Motocycles in Italia, in particolare attraverso il rinnovamento della rete distributiva, dei canali di vendita e dei servizi, assicurando il raggiungimento dei seguenti obbiettivi strategici:

• razionalizzare e aumentare la presenza sul territorio della rete di vendita e post-vendita

• coordinare il lancio della nuova gamma

• rientrare nel mercato B2B

• entrare concretamente nel segmento EV

• aumentare progressivamente le quote di mercato

• sviluppare un portfolio di servizi al fine di creare sempre maggiore valore aggiunto al cliente finale

Le prime parole del nuovo Direttore: “Sono elettrizzato dall’idea di questa nuova ed entusiasmante sfida, non vedo l’ora di accogliere i nostri clienti ad Eicma per presentare loro i nostri nuovi veicoli; questo è un nuovo inizio, senza precedenti per il Brand, un nuovo capitolo della sua storia e un’occasione di rinnovamento straordinario della presenza di Peugeot Motocycles nel mercato italiano ed europeo”.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

2 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

20 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago