Motoappassionati

Peugeot Motocycles rientra sul mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot Motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano, snodo cruciale nella strategia di sviluppo del Gruppo nello scenario europeo ed affida la nuova struttura alla professionalità ed esperienza del dott. Giovanni Notarbartolo di Furnari nominato Managing Director.

Peugeot Motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano, snodo cruciale nella strategia di sviluppo del Gruppo nello scenario europeo ed affida la nuova struttura alla professionalità ed esperienza del dott. Giovanni Notarbartolo di Furnari nominato Managing Director che, con il suo Team, lavorerà per riportare il Brand del Leone alle posizioni di mercato che gli competono.

Giovanni Furnari, 55 anni, laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino, fluente in 5 lingue, da sempre nell’automotive, ha maturato significative esperienze professionali in Italia e all’Estero (America Latina, Emirati Arabi ed Europa) collaborando con multinazionali come FCA (Fiat/Chrysler), Mercedes Benz, Piaggio Group e Quadro Vehicles, ricoprendo incarichi manageriali sempre di maggiore responsabilità.

Entrato a far parte di Peugeot Motocycles nel 2020 con l’incarico di coordinare le attività sul mercato italiano e di sviluppare i mercati strategici del centro e sud America, incarico quest’ultimo che continuerà a ricoprire, dal 1° ottobre 2022 sarà il motore pulsante della nuova struttura italiana. La sua missione sarà quella di rilanciare lo sviluppo di Peugeot Motocycles in Italia, in particolare attraverso il rinnovamento della rete distributiva, dei canali di vendita e dei servizi, assicurando il raggiungimento dei seguenti obbiettivi strategici:

• razionalizzare e aumentare la presenza sul territorio della rete di vendita e post-vendita

• coordinare il lancio della nuova gamma

• rientrare nel mercato B2B

• entrare concretamente nel segmento EV

• aumentare progressivamente le quote di mercato

• sviluppare un portfolio di servizi al fine di creare sempre maggiore valore aggiunto al cliente finale

Le prime parole del nuovo Direttore: “Sono elettrizzato dall’idea di questa nuova ed entusiasmante sfida, non vedo l’ora di accogliere i nostri clienti ad Eicma per presentare loro i nostri nuovi veicoli; questo è un nuovo inizio, senza precedenti per il Brand, un nuovo capitolo della sua storia e un’occasione di rinnovamento straordinario della presenza di Peugeot Motocycles nel mercato italiano ed europeo”.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

13 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

13 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

13 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

14 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

14 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

14 ore ago