Mercato

Peugeot mai così popolare in Italia: record di quota e 3008 svetta tra i SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

Un febbraio davvero da ricordare quello appena passato per Peugeot in Italia. Il trend positivo degli ultimi mesi si è confermato con il record di quota per il brand francese in Italia 7,5% tra veicoli per privati e veicoli commerciali), con un bimestre che si chiude al 7,2%. 

Peugeot si classifica così al 3° posto tra i brand che operano in Italia grazie sia all’incremento di 1,3 punti percentuali rispetto alla chiusura del 2020 sia grazie all’offerta che oggi comprende veicoli come nuova 208 ma soprattutto il restyling di 3008, il SUV più venduto nel segmento C in questo inizio di 2021 (qui la nostra prova in anteprima). 

Conferme dal C-SUV ma anche dalla famiglia 208 e 2008, dove la prima ha scalato due posizioni nel ranking nazionale, mentre la seconda è salita di tre posizioni da fine 2020. A questa crescita sta contribuendo anche l’immatricolato elettrico (BEV) ed elettrificato (PHEV): Peugeot ha messo in carniere un 7,6% di quota, in netta crescita rispetto al 6,5% con cui è stato chiuso il 2020, complice il rinnovo degli incentivi statali. 

Anche in ambito veicoli commerciali la Casa mette a segno una forte crescita arrivando a superare la soglia dell’8%, oltre 8 decimi di punto in più rispetto a dicembre scorso. Numeri molto importanti che vedranno entro la fine dell’anno la completa elettrificazione della gamma dei veicoli da lavoro.

Risultati che arrivano in concomitanza della recentissima presentazione della new brand identity di Peugeot che sta per tracciare una nuova strada nel futuro della Casa, con la presentazione di un logo completamente rinnovato che affonda le sue radici nel passato ma guarda con ottimismo al futuro. 

Salvatore Internullo (Direttore brand Peugeot Italia): “Un febbraio che conferma il trend straordinario che Peugeot sta avendo da mesi sul mercato italiano sia delle autovetture che dei veicoli commerciali e che conferma l’apprezzamento da parte del pubblico per i nostri nuovi modelli che vantano anche un’eccellente offerta di versioni elettrificate con la spina. Prodotti molto ammirati ed acquistati grazie anche ad una strategia commerciale e di marketing centrata sui reali bisogni e desideri dei clienti italiani e che ci fa vedere questo 2021 con ottimismo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Peugeot

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

30 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

35 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago