Mercato

Peugeot mai così popolare in Italia: record di quota e 3008 svetta tra i SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

Un febbraio davvero da ricordare quello appena passato per Peugeot in Italia. Il trend positivo degli ultimi mesi si è confermato con il record di quota per il brand francese in Italia 7,5% tra veicoli per privati e veicoli commerciali), con un bimestre che si chiude al 7,2%. 

Peugeot si classifica così al 3° posto tra i brand che operano in Italia grazie sia all’incremento di 1,3 punti percentuali rispetto alla chiusura del 2020 sia grazie all’offerta che oggi comprende veicoli come nuova 208 ma soprattutto il restyling di 3008, il SUV più venduto nel segmento C in questo inizio di 2021 (qui la nostra prova in anteprima). 

Conferme dal C-SUV ma anche dalla famiglia 208 e 2008, dove la prima ha scalato due posizioni nel ranking nazionale, mentre la seconda è salita di tre posizioni da fine 2020. A questa crescita sta contribuendo anche l’immatricolato elettrico (BEV) ed elettrificato (PHEV): Peugeot ha messo in carniere un 7,6% di quota, in netta crescita rispetto al 6,5% con cui è stato chiuso il 2020, complice il rinnovo degli incentivi statali. 

Anche in ambito veicoli commerciali la Casa mette a segno una forte crescita arrivando a superare la soglia dell’8%, oltre 8 decimi di punto in più rispetto a dicembre scorso. Numeri molto importanti che vedranno entro la fine dell’anno la completa elettrificazione della gamma dei veicoli da lavoro.

Risultati che arrivano in concomitanza della recentissima presentazione della new brand identity di Peugeot che sta per tracciare una nuova strada nel futuro della Casa, con la presentazione di un logo completamente rinnovato che affonda le sue radici nel passato ma guarda con ottimismo al futuro. 

Salvatore Internullo (Direttore brand Peugeot Italia): “Un febbraio che conferma il trend straordinario che Peugeot sta avendo da mesi sul mercato italiano sia delle autovetture che dei veicoli commerciali e che conferma l’apprezzamento da parte del pubblico per i nostri nuovi modelli che vantano anche un’eccellente offerta di versioni elettrificate con la spina. Prodotti molto ammirati ed acquistati grazie anche ad una strategia commerciale e di marketing centrata sui reali bisogni e desideri dei clienti italiani e che ci fa vedere questo 2021 con ottimismo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Peugeot

Recent Posts

Prova in anteprima Jaecoo 7: il SUV cinese ama il fuoristrada e il prezzo è competitivo

Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…

7 ore ago

C’è Sparco dietro il ritorno di Lancia nei rally

Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…

13 ore ago

Prova in anteprima Mazda CX-30 2025: è ancora il SUV più divertente tra le curve?

Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…

16 ore ago

Il Governo italiano abbandona il settore auto al suo destino

Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…

18 ore ago

Suzuki Jimny Mata: da one-off a serie limitata

Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…

19 ore ago

BYD sceglie un’altra manager di Stellantis per un ruolo chiave

BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…

21 ore ago