Un febbraio davvero da ricordare quello appena passato per Peugeot in Italia. Il trend positivo degli ultimi mesi si è confermato con il record di quota per il brand francese in Italia 7,5% tra veicoli per privati e veicoli commerciali), con un bimestre che si chiude al 7,2%.
Peugeot si classifica così al 3° posto tra i brand che operano in Italia grazie sia all’incremento di 1,3 punti percentuali rispetto alla chiusura del 2020 sia grazie all’offerta che oggi comprende veicoli come nuova 208 ma soprattutto il restyling di 3008, il SUV più venduto nel segmento C in questo inizio di 2021 (qui la nostra prova in anteprima).
Conferme dal C-SUV ma anche dalla famiglia 208 e 2008, dove la prima ha scalato due posizioni nel ranking nazionale, mentre la seconda è salita di tre posizioni da fine 2020. A questa crescita sta contribuendo anche l’immatricolato elettrico (BEV) ed elettrificato (PHEV): Peugeot ha messo in carniere un 7,6% di quota, in netta crescita rispetto al 6,5% con cui è stato chiuso il 2020, complice il rinnovo degli incentivi statali.
Anche in ambito veicoli commerciali la Casa mette a segno una forte crescita arrivando a superare la soglia dell’8%, oltre 8 decimi di punto in più rispetto a dicembre scorso. Numeri molto importanti che vedranno entro la fine dell’anno la completa elettrificazione della gamma dei veicoli da lavoro.
Risultati che arrivano in concomitanza della recentissima presentazione della new brand identity di Peugeot che sta per tracciare una nuova strada nel futuro della Casa, con la presentazione di un logo completamente rinnovato che affonda le sue radici nel passato ma guarda con ottimismo al futuro.
Salvatore Internullo (Direttore brand Peugeot Italia): “Un febbraio che conferma il trend straordinario che Peugeot sta avendo da mesi sul mercato italiano sia delle autovetture che dei veicoli commerciali e che conferma l’apprezzamento da parte del pubblico per i nostri nuovi modelli che vantano anche un’eccellente offerta di versioni elettrificate con la spina. Prodotti molto ammirati ed acquistati grazie anche ad una strategia commerciale e di marketing centrata sui reali bisogni e desideri dei clienti italiani e che ci fa vedere questo 2021 con ottimismo.”
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