Le carrozzerie dalle forme non convenzionali saranno sempre più utilizzate per le automobili a marchio Peugeot. A confermare questa forte scelta stilistica è stato Matthias Hossann, capo designer del brand, confermando che i futuri modelli Peugeot imiteranno la nuova 408. In occasione del Salone di Parigi 2022, Hossann ha evidenziato i vantaggi della silhouette non convenzionale della Peugeot 408, la quale gode di un’altezza da terra rialzata ed un’ampia serra che aumentano la praticità, mentre la sua linea del tetto slanciata promuove l’efficienza.
Peugeot ha deciso di ripensare le categorizzazioni dei veicoli tradizionali, a renderlo noto è stato Hossann, il capo designer, il quale ha detto:
“Ogni prodotto che stiamo progettando deve essere un prodotto mondiale. Quello cinese è un mercato chiave per Peugeot, quindi bisogna seguire la tendenza verso i SUV. La Peugeot 508, lanciata nel 2018, è stato il primo passo verso l’evoluzione della tradizionale berlina. Quando si è trattato di progettare la 408, c’era uno spazio bianco tra la berlina tradizionale ed il SUV, ed in questo spazio bianco non volevamo fare solo un crossover berlina con alcune parti in plastica su di esso, volevamo davvero fare qualcos’altro. La nuova Peugeot 408 fa parte di una mossa per soddisfare un mercato di riferimento. Non vogliamo più essere attaccati alle tradizionali berline o SUV. Vogliamo spingere per il futuro di Peugeot, quindi ogni volta che progettiamo una nuova auto, vogliamo sfidare le sagome conservatrici a cui siamo abituati”.
Quindi l’idea sul futuro stilistico di Peugeot è quella di stare a cavallo di più segmenti, proprio come sperimentato e fatto con la Peugeot 408. Il brand punta ad un’immagine tutt’altro che tradizionale, enfatizzando lo stile della prossima generazione di auto e, perché no, creare una serie di “segmenti di mezzo”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…