Novità

Peugeot e-3008 ed e-5008, arrivano le elettriche Long Range

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot ha lanciato le versioni Long Range dei modelli elettrici e-3008 ed e-5008, con autonomie rispettivamente di 700 km e 668 km grazie a motori da 230 CV e batterie da 96,9 kWh. Entrambi i modelli presentano miglioramenti nei tempi di ricarica e offrono un sistema avanzato di precondizionamento della batteria. Inoltre il programma Allure Care fornisce una garanzia completa di 8 anni o 160.000 km per il veicolo e la batteria.

Peugeot e-3008 ed e-5008: versioni Long Range con autonomie fino a 700 km

Peugeot ha rivoluzionato i suoi modelli elettrici e-3008 ed e-5008 con le nuove varianti Long Range. Dotate di motori da 170 kW (230 CV), queste versioni offrono un’autonomia di 700 km per Peugeot e-3008 e 668 km per Peugeot e-5008, secondo il ciclo WLTP. Queste opzioni si aggiungono alla gamma esistente, che include modelli con motori da 157 kW (210 CV) e autonomie fino a 527 km per l’E-3008 e 502 km per l’E-5008.

Le versioni Long Range sono dotate di un sistema avanzato di precondizionamento della batteria che migliora i tempi di ricarica durante lunghi viaggi. I veicoli vengono prodotti a Sochaux e le batterie provengono dalla gigafactory ACC di Douvrin. Grazie alla piattaforma STLA Medium di Stellantis, le batterie più spesse non compromettono lo spazio interno o il bagagliaio, mantenendo il comfort delle versioni ibride e plug-in.

Peugeot e-3008 ed e-5008: versioni da record

La Peugeot e-3008 Long Range, con il suo nuovo design da SUV fastback e l’i-Cockpit panoramico, stabilisce nuovi standard nel segmento. Il motore da 230 CV e la batteria da 96,9 kWh permettono un’autonomia di 700 km, un record per la categoria. La ricarica dal 20% all’80% richiede solo 27 minuti, con 150 km aggiuntivi in 10 minuti.

La Peugeot e-5008 Long Range è l’unico SUV elettrico in grado di ospitare 7 persone, con un’autonomia di 668 km. Supporta potenze di ricarica fino a 160 kW, garantendo 150 km di autonomia in 10 minuti.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Diesel Euro 5, scatta il divieto a Torino e non solo: quando e perché è preoccupante

Dal prossimo 1° ottobre 2025, a Torino e in tutti i Comuni piemontesi con oltre…

35 mins ago

AMG Experience Italia: guida, emozioni e corsi esclusivi. Costi e calendario

Sold out le prime date 2025: ecco come partecipare alle prossime tappe dell’evento più adrenalinico…

53 mins ago

Ecco la nuova FIAT 500 ibrida: primi passi nello stabilimento di Mirafiori

FIAT compie un passo decisivo verso la transizione sostenibile con l’avvio dell’assemblaggio dei primi esemplari…

1 hour ago

Honda CB125F 2026: la piccola tuttofare ora con lo Start&Stop

La prima Honda con cambio manuale e Start&Stop è anche più smart, con display TFT…

2 hours ago

Tracer 9 Y-AMT: è arrivato il cambio automatico. Ora In Concessionaria

Il futuro del turismo su due ruote è appena cominciato. La nuova gamma Yamaha Tracer…

2 hours ago

Addio alla FIAT 500X: il SUV compatto esce dai listini ufficiali

Dopo oltre dieci anni di onorata carriera, la FIAT 500X si prepara a uscire di…

2 hours ago