Novità

Peugeot e-3008 ed e-5008, arrivano le elettriche Long Range

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot ha lanciato le versioni Long Range dei modelli elettrici e-3008 ed e-5008, con autonomie rispettivamente di 700 km e 668 km grazie a motori da 230 CV e batterie da 96,9 kWh. Entrambi i modelli presentano miglioramenti nei tempi di ricarica e offrono un sistema avanzato di precondizionamento della batteria. Inoltre il programma Allure Care fornisce una garanzia completa di 8 anni o 160.000 km per il veicolo e la batteria.

Peugeot e-3008 ed e-5008: versioni Long Range con autonomie fino a 700 km

Peugeot ha rivoluzionato i suoi modelli elettrici e-3008 ed e-5008 con le nuove varianti Long Range. Dotate di motori da 170 kW (230 CV), queste versioni offrono un’autonomia di 700 km per Peugeot e-3008 e 668 km per Peugeot e-5008, secondo il ciclo WLTP. Queste opzioni si aggiungono alla gamma esistente, che include modelli con motori da 157 kW (210 CV) e autonomie fino a 527 km per l’E-3008 e 502 km per l’E-5008.

Le versioni Long Range sono dotate di un sistema avanzato di precondizionamento della batteria che migliora i tempi di ricarica durante lunghi viaggi. I veicoli vengono prodotti a Sochaux e le batterie provengono dalla gigafactory ACC di Douvrin. Grazie alla piattaforma STLA Medium di Stellantis, le batterie più spesse non compromettono lo spazio interno o il bagagliaio, mantenendo il comfort delle versioni ibride e plug-in.

Peugeot e-3008 ed e-5008: versioni da record

La Peugeot e-3008 Long Range, con il suo nuovo design da SUV fastback e l’i-Cockpit panoramico, stabilisce nuovi standard nel segmento. Il motore da 230 CV e la batteria da 96,9 kWh permettono un’autonomia di 700 km, un record per la categoria. La ricarica dal 20% all’80% richiede solo 27 minuti, con 150 km aggiuntivi in 10 minuti.

La Peugeot e-5008 Long Range è l’unico SUV elettrico in grado di ospitare 7 persone, con un’autonomia di 668 km. Supporta potenze di ricarica fino a 160 kW, garantendo 150 km di autonomia in 10 minuti.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

21 minuti ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

2 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

2 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

4 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

5 ore ago

Nuova Lancia Delta: elettrica, ma con l’anima dell’icona rally

Attesa per il 2028, la nuova Lancia Delta promette di unire design moderno e DNA…

6 ore ago