Attualità

Nuova Peugeot e-208 protagonista al Roland Garros 2019: partita la campagna mediatica [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre il Roland Garros 2019 si avvia alla sua conclusione, al celebre torneo tennistico che tiene incollati agli schermi milioni di appassionati si è rivista la nuova Peugeot e-208, la versione elettrica della piccola compatta attesa all’esordio entro la fine del 2019. Partner del Roland Garros da ormai 35 anni, Peugeot ha voluto sfruttare questa importante vetrina per svelare al grande pubblico la sua idea di futuro, fatta di un elettrico proposto a prezzi competitivi.

Durante lo svolgimento del torneo, che vedrà scontrarsi in finale due tra i migliori quattro tennisti del circuito ATP , sono stati undici gli ambasciatori del Marchio del Leone a sfidarsi sui campi di gioco, tra i quali Alexander Zverev, Juan Martin Del Potro e Fernando Verdasco.

Sempre in occasione del Roland Garros parigino, Peugeot ha lanciato una nuova campagna di comunicazione che mette al centro la strategia di elettrificazione del Marchio. La campagna, che incarna lo stile di vita della nuova generazione di tennisti rappresentata da Alexander Zverev, Lucas Pouille e Pablo Carreño Busta, presenta nuova Peugeot e-208 e la strategia di Peugeot per proiettarsi nella nuova era automobilistica nella fase della transizione energetica.

Parlando di Italia, prima di vederla in concessionaria, e con lei la sua versione tradizionale Diesel o benzina, Peugeot e-208 si è già mostrata in occasione del Fuorisalone milanese e sarà l’assoluta protagonista dell’estate targata Peugeot grazie alla partnership con Jova Beach Party.

17 tappe, dal 6 luglio al 31 agosto, dalle 2 del pomeriggio fino a mezzanotte, con una innovativa animazione Peugeot, ove protagonista sarà la nuova elettrica del Leone. Sull’area espositiva appositamente realizzata, infatti, nuova Peugeot e-208 potrà essere scoperta dal vivo, in anticipo sulla commercializzazione che avverrà a fine anno (ma è già prenotabile online), facendo fare una vera e propria immersion nella tecnologia 100% electric che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’auto.

In tali tappe, inoltre, sarà possibile provare il primo Dancing Virtual Test Drive di e-208: grazie ad una pedana dotata di appositi sensori, il pubblico a gruppi di quattro potrà ballare su di essa e produrre energia pulita che verrà utilizzata per muovere all’interno di uno schermo una e-208 virtuale lungo un percorso. Il gruppo che riuscirà a far arrivare l’auto alla fine del percorso si dimostrerà un vero campione di energia, in una sfida tra tutti i partecipanti delle varie tappe.

Nell’ambito dell’accordo, la marca garantirà altresì gli spostamenti di Jovanotti, della band e della troupe, mettendo a loro disposizione una flotta di veicoli del Leone.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

ID. AURA, ID. ERA e ID. EVO: tre Volkswagen per conquistare la Cina

Dopo aver lanciato la visionaria ID. CODE nel 2024, Volkswagen rilancia con una mossa strategica…

3 mins ago

Ferrari SF90 XX by Novitec: 1.060 motivi per volerla guidare

La sigla “XX” ha sempre evocato bolidi estremi, nati per dare il meglio solo tra…

14 mins ago

Tesla in crisi: Musk promette meno politica dopo il tonfo nei profitti

Dopo un crollo nei profitti e nelle vendite, Elon Musk ha annunciato che ridurrà significativamente…

27 mins ago

Dopo la Grande Panda e la Pandina arriva la Panduccia, ma stavolta FIAT non c’entra

Non è una concept car firmata FIAT, ma ha tutto il sapore della leggenda. Si…

2 hours ago

Renault 5 Turbo 3E: 540 CV per 1.980 esemplari. Come prenotarla e prezzo

Chi ha amato la Renault 5 Turbo degli anni ’80 ha oggi un motivo più…

18 hours ago

FIAT Cronos 2026: si aggiorna la best seller italiana, ma non cambia il prezzo

La berlina compatta più amata dell’Argentina torna sotto i riflettori con un aggiornamento che punta…

21 hours ago