Sappiamo bene come per il marchio nostrano sia una onore vestire la divisa di uno degli organi statali, e questa volta, la Polizia di Stato ha scelto un’utilitaria del gruppo Stellantis per vestire i panni della Polizia.
Stiamo parlando della francese Peugeot e-208 che da pochi giorni sono entrate in servizio a Torino, sotto forma di vetture d’ordinanza. Di quelle che sono disseminate su tutto il territorio italiano, con compiti di servizio, 18 sono state destinate al capoluogo del Piemonte.
Ricordiamo che la Peugeot e-208 ha una velocità autolimitata a 150 Km/h, ma è capace di scattare da 0 a 100 in 8,1 secondi, mantenendo dimensioni adatte alla città, è una soluzione ecologica per i trasferimenti del personale durante indagini e perquisizioni.
Al suo interno vi è tutto l’occorrente per poter effettuare pattugliamenti in varie parti della città dove sarà impiegata e al tempo stesso alcuni optional specifici per il corpo di polizia come la fondina porta pistola, il porta paletta, o gli immancabili lampeggianti a LED che spiccano sulla livrea.
Credit foto: Fiammeblu.org
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…