Mercato

Peugeot non molla: cresce a ottobre, regnano i SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot chiude il mese di ottobre con una quota di mercato del 6,3% e oltrepassa la soglia delle 100.000 consegne nel 2018 sul mercato italiano.

Il Leoncino continua la sua corsa

Ad ottobre si ripete la situazione di settembre: il mercato italiano nuovamente in calo (con un -8,2%). Calo che non sembra rallentare la corsa del gruppo Peugeot, in grado di mettere a segno una quota di mercato del 6,3% (inteso su auto e veicoli commerciali) sui totali relativi a ottobre 2018.

Un traguardo che significa, per Peugeot, la consegna di 103.300 veicoli nei primi 10 mesi, con una quota in crescita del 6%.

Merito di questo risultato è il costante andamento positivo delle vendite di autovetture della Casa del Leone. Lo scorso mese le immatricolazioni hanno permesso di superare la soglia del sei percento di quota di mercato (6,09%), contando anche i veicoli commerciali che, in un mercato in forte calo (-17%), portano la quota all’8,13%, in crescita del 12,6% rispetto al 2017.

Il timbro Peugeot sul mercato italiano

Peugeot continua ad essere protagonista del mercato italiano. La crescita le permette di occupare la quarta posizione sul ranking nazionale (e di essere la prima marca francese in Italia).

La Casa del Leone arriva a consegnare oltre 100.000 veicoli in dieci mesi nella nostra penisola e consolida la quota di mercato al 5,8% da inizio anno. Un trend che risulta rafforzato anche dalla forte crescita registrata lo scorso mese nel segmento dei privati, con un +9,4% rispetto allo scorso anno, più del doppio di quanto fatto dal mercato.

Insiste il SUV 3008 con le sue quote di vendita: continua a trainare la crescita del brand nel nostro mercato con un +29% di consegne nel mese (proietta la crescita annuale ad un +50% con oltre 20.000 unità consegnate da gennaio).

Un altro parziale positivo giunge da Peugeot 308 che, sia nel segmento delle berline che in quello delle station wagon, conferma oltre 13.000 unità consegnate. È la vettura a crescere maggiormente nel mercato nei primi 10 mesi del 2018.

Tra i vari fattori che incrementano questo momento di spinta del Leone, pesa anche il piano Ecobonus Peugeot.

Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo
Tag: Peugeot

Recent Posts

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

23 ore ago

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

3 giorni ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

3 giorni ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

3 giorni ago

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…

3 giorni ago

Nuova Jaguar elettrica: la prima foto e cosa sappiamo

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…

3 giorni ago