Novità

Peugeot al Parco Valentino porta la sua nuova ammiraglia

Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa del Leone, dopo aver svelato in anteprima italiana la sua nuova ammiraglia agli Internazionali d’Italia del Foro Italico, appuntamento mondiale con il tennis che conta, replica tra pochi giorni. Peugeot al Parco Valentino porterà infatti la sua nuova ammiraglia 508, con tutto il suo carico di fascino e tecnologia.
Se si pensa che l’anno scorso sono stati più di 700.000 i visitatori del Parco Valentino Salone Auto Torino, numeri attesi in crescita per questa edizione, Peugeot ha colto la palla al balzo per esporre sul proprio stand la nuova 508 e invita tutti i turisti o semplici curiosi ad accorrere numerosi per soddisfare ogni curiosità in merito alla nuova berlina francese.

In Peugeot amano chiamarla più di una berlina, e il motivo è presto detto: se da una parte il design conquista, come già anticipato dall’Instinct Concept visto a Ginevra nel 2017, dall’altra ci sono tante novità tecnologiche che aumentano la sicurezza e la facilità di guida. 

Il design si caratterizza quindi per la nuova firma a LED con luce verticale opalescente, molto caratteristica. Il triplice artiglio si mantiene invece al posteriore che si nota anche di profilo grazie allo sviluppo orizzontale e ai conseguenti giochi di trasparenze. Le porte si fanno invece notare per la mancanza delle cornici ai finestrini, un elemento tipico del mondo dei coupé fastback, segmento cui la nuova ammiraglia trae ispirazione.

Aperta la portiera si apre un mondo fatto di tecnologia dell’ultimo generazione. Come avranno modo di vedere tutti coloro i quali visiteranno lo stand Peugeot al Parco Valentino (qui la mappa ufficiale), quest’ultimo rivela l’ultima evoluzione del famoso i-Cockpit che ha ridefinito il modo di vivere a bordo di un’auto. 

La tecnologia d’avanguardia è un altro elemento molto importante nella nuova nata, tecnologia che ha alzato ulteriormente l’asticella di ciò che ci si aspetta di trovare in una vettura di questo segmento. Oltre ai tanti sistemi di assistenza attiva alla guida (ADAS), 508 porta al debutto nel segmento il Night Vision, il sistema di visione notturna ereditato dalla cugina ammiraglia DS 7 Crossback e che permette di vedere al di là della portata dei fanali.

Le consegne sul mercato italiano inizieranno a partire da ottobre con motorizzazioni PureTech e BlueHDi (rispettivamente benzina e diesel) con potenze da 130 a 225 CV. A oggi è già ordinabile la 508 First Edition, edizione limitata a 100 esemplari per l’Italia con il “pacchetto” motore diesel BlueHDi 180 con cambio automatico EAT8. Due le colorazioni, Rosso Ultimate o Blu Scuro, prezzi che partono da 48.000 euro. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

19 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 giorni ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 giorni ago