Peugeot 9X8, la nuova hypercar pronta a competere nella 24 Ore di Le Mans, ha vinto il “Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno” in occasione della 37° edizione del Festival Internazionale dell’Automobile.
Presentata in anteprima nel luglio 2021 in anteprima all’Autodromo di Monza, con queste parole Matthias Hossann, direttore del Design della Marca, ha commentato il premio ricevuto: “Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio che riconosce la qualità del lavoro delle equipe del Design e di Peugeot Sport che hanno lavorato assieme a questo progetto. La qualità degli scambi con il team Peugeot Sport è stata eccezionale, sia a livello tecnico che umano”.
Peugeot 9X8 segna il ritorno del Leone al mondo dell’Endurance dopo le vittorie di inizio anni ’90 e quella, del 2009, con l’ormai storica 908 con il motore Diesel V12. Sembra passata un’epoca e in effetti è così: la nuova vettura, affusolata e caratterizzata dall’assenza dell’ala posteriore, diventa simbolo della transizione energetica della Marca.
L’abitacolo di Peugeot 9X8, segno distintivo del know-how del Design di Peugeot, è basato sul concetto dell’i-Cockpit, elemento caratteristico del Marchio. Come per il progetto di un modello di serie, la cura profusa nel design degli interni rivela lo stesso livello di esigenza del design esterno. Il cockpit della Peugeot 9X8 è stato progettato nella sua totalità per offrire ai piloti maggiore ergonomia e intuitività.
I Gran Premi del Festival Internazionale dell’Automobile riconoscono ogni anno le più belle realizzazioni nel settore automobilistico. L’architetto Jean-Michel Wilmotte presiede una giuria di esperti provenienti dai settori dell’auto, della moda, della cultura, del design e dei media.
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…
La BYD Seal U si presenta come uno dei SUV più interessanti sul mercato, grazie…