Il primo giorno della Milano Design Week 2023 si apre con un colpo di scena: presso gli spazi di Via Tortona 15 Peugeot ha svelato l’inedita livrea, firmata J.Demsky, con la quale la Casa francese affronterà l’importantissima centesima edizione della 24 Ore di Le Mans, in programma sabato 10 e domenica 11 giugno.
Dopo i consistenti risultati ottenuti alla 6 Ore di Portimao domenica scorsa, cui seguirà la 6 Ore di Spa-Francorchamps e la 24 Ore più famosa del mondo (qui il calendario WEC 2023), Peugeot è arrivata a Milano con una livrea davvero fuori dall’ordinario. Chi vuole può ammirarla dal vivo fino a domenica 23 aprile.
Al reveal ufficiale hanno partecipato Matthias Hossann, Direttore del Design Peugeot, Phil York, Direttore Marketing e Comunicazione del brand transalpino e Gustavo Menezes, pilota del Team Peugeot TotalEnergies. Demsky, famoso per le sue opere d’arte anti-convenzionali, non ha semplicemente pensato a come rendere ancora più originale una vettura, come la 9×8, già di per sé molto diversa dalle concorrenti (tra le quali Toyota, Ferrari e Porsche, pronte a darle battaglia per aggiudicarsi la 100° 24 Ore di Le Mans).
La Peugeot 9×8 segue dunque le orme delle sue illustri antenate, la 905 (vincitrice a Le Mans nel 1992 e nel 1993) e la 908 (vincitrice nel 2009).
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…