Il primo giorno della Milano Design Week 2023 si apre con un colpo di scena: presso gli spazi di Via Tortona 15 Peugeot ha svelato l’inedita livrea, firmata J.Demsky, con la quale la Casa francese affronterà l’importantissima centesima edizione della 24 Ore di Le Mans, in programma sabato 10 e domenica 11 giugno.
Dopo i consistenti risultati ottenuti alla 6 Ore di Portimao domenica scorsa, cui seguirà la 6 Ore di Spa-Francorchamps e la 24 Ore più famosa del mondo (qui il calendario WEC 2023), Peugeot è arrivata a Milano con una livrea davvero fuori dall’ordinario. Chi vuole può ammirarla dal vivo fino a domenica 23 aprile.
Al reveal ufficiale hanno partecipato Matthias Hossann, Direttore del Design Peugeot, Phil York, Direttore Marketing e Comunicazione del brand transalpino e Gustavo Menezes, pilota del Team Peugeot TotalEnergies. Demsky, famoso per le sue opere d’arte anti-convenzionali, non ha semplicemente pensato a come rendere ancora più originale una vettura, come la 9×8, già di per sé molto diversa dalle concorrenti (tra le quali Toyota, Ferrari e Porsche, pronte a darle battaglia per aggiudicarsi la 100° 24 Ore di Le Mans).
La Peugeot 9×8 segue dunque le orme delle sue illustri antenate, la 905 (vincitrice a Le Mans nel 1992 e nel 1993) e la 908 (vincitrice nel 2009).
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…