Della nuova 508 vi abbiamo già parlato qualche giorno fa quando sono state diffuse le prime informazioni; Peugeot ha presentato ufficialmente la nuova berlina al Salone di Ginevra portando la 508 First Edition, l’esclusiva versione di lancio in un numero limitato di esemplari. Si prenota on-line e le prime consegne sono previste a partire da ottobre 2018.
La serie limitata Peugeot 508 First Edition è progettata a partire dal livello di allestimento GT, l’alto di gamma del marchio del Leone. Due i colori proposti per la fastback dal design filante, Dark Blu e Rosso Ultimate. Il suo frontale lo abbiamo già apprezzato osservando le foto ufficiali ma guardandola dal vivo si nota la cura dei dettagli con la calandra nero lucido e le belle luci diurne a LED che corrono verticali ai margini del muso.
Gli interni di 508 First Edition sono caratterizzati da decori in legno, tipo Zebrano, e da rivestimenti in Alcantara e pelle Nappa di colore nero con cuciture a contrasto Aikinite. Questa versione limitata della nuova berlina del Marchio integra un’interpretazione inedita del Peugeot i- Cockpit, confermando allo stesso tempo i suoi punti forti: volante compatto, un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (head-up digital display) ampiamente configurabile e un touch-screen HD capacitivo da 10”.
La serie speciale è equipaggiata con tecnologie di ultima generazione e dispone di un numero impressionante di aiuti alla guida; tra i tanti, è dotata della funzione Night Vision, inedita nel segmento, che permette di individuare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta.
Vengono proposti anche il Wireless Smartphone Charging (ricarica dello smartphone a induzione), la radio digitale DAB e il touch-screen capacitivo da 10’’HD che comprende la 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, riconoscimento vocale e l’accesso al pacchetto di Connected Navigation Services (traffico in tempo reale, prezzo carburante, parcheggi, meteo – servizi connessi TomTom).
Ciliegina sulla torta l’impianto Hi-Fi Premium Focal, con dieci altoparlanti e che integra le esclusive tecnologie di questo marchio per offrire il piacere di un suono puro e cristallino a bordo dell’auto. Solo per questa edizione è disponibile una cuffia wireless esclusiva che permette di continuare l’esperienza dell’acustica anche una volta scesi dal veicolo.
Tramite il sito dedicato i clienti possono conoscere nei dettagli l’offerta dedicata a Peugeot 508 First Edition e prenotare la berlina per poi perfezionare l’acquisto in concessionaria. L’ordine verrà finalizzato nel punto vendita scelto dal Cliente e riceverà la sua cuffia Hi-Fi Premium Focal direttamente a domicilio.
La berlina francese è disponibile sul nostro mercato con la sola motorizzazione Diesel BlueHDi 180 abbinato di serie al nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…