Novità

Peugeot 508 BlueHDi 160: prezzi, motore, consumi, configuratore

Tempo di lettura: < 1 minuto

Peugeot 508 BlueHDi 160: al centro della gamma Diesel troviamo questa motorizzazione; vediamo i consumi, i prezzi, variabili con gli allestimenti, e le sue prestazioni.

Tra le diverse motorizzazioni disponibili per la Fastback della Casa francese, il motore BlueHDI è il baricentro della gamma Diesel, disponibile anche con i motori da 130 o 180 CV. Abbinato al cambio manuale EAT8, il 2.0 turbo Diesel è già omologato Euro 6d-Temp e mette su strada 400 Nm di coppia, a 2.000 giri/min.

Disponibile con gli allestimenti centrali della gamma 508 (Business, Allure, GT Line) è importante la sua presenza per l’allestimento dedicato alle flotte, con consumi proporzionati ad un uso lavorativo.

Con 55 litri di capacità del serbatoio e un consumo dichiarato di 4,2 l/100 km nel ciclo combinato (WLTP), il motore BlueHDi 160 EAT8 rappresenta il giusto compromesso tra l’unità di ingresso da 130 CV, disponibile anche con cambio manuale, e il più prestante BlueHDi 180 CV.

Con questa motorizzazione, Peugeot 508 accelera da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi, per una velocità massima di 230 km/h. Un propulsore che può esser scelto in abbinamento all’Adaptive Suspention Control, le sospensioni a smorzamento pilotato, in grado di rivelare le differenti anime dell’ammiraglia della Casa (in opzione a 1.000 euro).

Peugeot 508 BlueHDi 160 EAT8: prezzi e configuratore

Disponibile sia in configurazione fastback che Station Wagon, 508 BlueHDi 160 parte da un prezzo di poco superiore ai 37.000 euro (Allure), mentre una GT Line parte da 40.780 euro.  

Qui il configuratore ufficiale di Peugeot 508 BlueHDi 160 EAT8

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

24 ore ago