Stellantis ha appena presentato ufficialmente il restyling della Peugeot 508. La versione 2023 dell’ammiraglia del brand del Leone è stata interessata da una serie di importanti novità che hanno coinvolto carrozzeria, allestimenti, interni, motori e tecnologia.
Rinnovata, rinfrescata, aggiornata in maniera tangibile, la nuova Peugeot 508 è stata appena presentata ufficialmente da Stellantis. Il restyling delle versioni berlina e station wagon coinvolge diversi aspetti quali l’immagine, gli interni, gli allestimenti e le tecnologie più avanzate. A tutti questi elementi va a sommarsi un’efficiente gamma di motori sempre più orientata verso l’elettrificazione, anche se nella gamma non compaiono le nuove versioni mild hybrid.
È facile distingue le versioni 2023 della Peugeot 508 rispetto a quelle precedenti perché all’occhio balzano subito i fari LED Matrix più stretti che saranno di serie su tutta la gamma, una vistosità accentuata dai tre “artigli” luminosi sotto ciascun faro. La griglia inferiore presenta una forma svasata flettendosi verso il basso alle estremità, mentre sulla griglia superiore campeggia l’ultimo logo di Peugeot. Al posteriore lo stemma del Leone tra le luci posteriori a LED è stato sostituito dalla scritta Peugeot. Spostando l’attenzione verso gli interni si nota che la vecchia leva del cambio è stata sostituita da un interruttore, anche il grosso volante presenta l’ultimo blasone di Peugeot.
i-Cockpit con aggiornamento del sistema di infotainment da 10”, di questo è dotata tecnologicamente la nuova Peugeot 508, la quale usufruisce degli aggiornamenti via etere ed è completamente personalizzabile con widget e finestre scorrevoli. Nuove modalità di visualizzazione per gli indicatori digitali da 12” sopra il volante, che mostrano la navigazione, i media e gli aiuti alla guida. È stato migliorato anche il software di riconoscimento vocale migliorato.
Strano ma vero, la nuova Peugeot 508 2023 non adotta i nuovi motori ibridi leggeri da 136 CV che sono invece stati aggiunti alle 3008 e 5008 e che arriveranno anche per 208, 2008, 308, 308 SW e presto anche sulla nuova crossover 408. Così la nuova Peugeot 508 si accontenta del 1.2 da 130 CV, del Diesel da 1,5 litri con la stessa potenza, sempre a trazione anteriore e con un cambio automatico ad otto rapporti. Due le opzioni ibride plug-in da 180 o 225 CV. Quindi non ci sono motori mild-hybrid nella gamma. L’unica opzione a trazione integrale è l’ammiraglia Hybrid4 508 PSE con potenza di 360 CV. La 508 sportiva a trazione integrale è dotata di un veloce caricabatterie di bordo da 7,4 kW che può ricaricare la batteria in 100 minuti.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…