Lifestyle

Peugeot 5008: l’ho scelta perché…

Tempo di lettura: 2 minuti

Per essere un SUV non basta l’aspetto estetico, ci vuole anche il piacere di guida e sulla Peugeot 5008 ne abbiamo avuto in abbondanza. Ecco perché è un’auto da scegliere.

Aprendo la strada a una nuova forma di monovolume, nell’epoca degli onnipotenti SUV, la 5008 segue le orme delle sorelle minori 2008 e 3008, con le quali condivide parte della meccanica, dello stile e della tecnologia. L’auto da scegliere per quelle famiglie, e non solo, alle prese con bagagli, figli, biciclette, giocattoli che desiderano non solo tanto spazio ma anche stile e tecnologia.

Sette posti sì, ma con stile. Osservando la 5008 quello che salta all’occhio immediatamente è la familiarità con la 3008 fino all’altezza delle porte anteriori, della quale potrebbe sembrare la versione allungata. Il frontale è alto e con ampie prese d’aria che mostrano una calandra sviluppata con effetto 3D e fari Full LED dal disegno aggressivo. Il posteriore della Peugeot 5008 è invece caratterizzato da una fascia nera che collega i due fari a Led con l’ormai classico graffio a tre artigli.

Sali a bordo e spalanchi gli occhi davanti a un nuovo orizzonte tecnologico, grazie al futuristico Peugeot i-Cockpit con il piccolo volante multifunzione dietro al quale è ben visibile il cruscotto digitale, mentre alla sua destra trova spazio il touch screen da 8 pollici, con tutto quello che serve sapere sul SUV francese riportato sopra di esso.

A richiesta ci sono i sedili anteriori con regolazione elettrica e funzione massaggio, mentre la seconda fila è composta da tre sedili singole abbattibili, per la massima comodità. La terza fila, a scomparsa, offre quello spazio in più per i bambini. Un pensiero poi alla luce: il tetto panoramico contribuisce alla sensazione di relax, senza timore di essere smentiti possiamo affermare che viaggiare sulle poltrone posteriori offre un comfort che è difficile trovare anche su vetture concorrenti di segmento superiore.

Da questo punto di vista, la parola d’ordine è quindi una sola: spazio. Per i bagagli ci sono poi 780 litri con 5 persone a bordo mentre abbattendo anche gli schienali della seconda fila si va oltre i 2.000 litri.

Alla guida il motore da 120 CV offre la massima versatilità d’utilizzo, dando ancora una volta la sensazione di sentirsi inseriti in un ambiente ovattato, merito anche dell’ottima insonorizzazione. La Peugeot 5008 si guida bene in città e fuori, e i tanti sistemi di sicurezza ci avvolgono come un caldo pullover.

Nella famiglia 008, la 5008 si propone come la vettura giusta per chi cerca stile e spazio sotto lo stesso tetto, panoramico ovviamente.

E voi quale preferite per le vostre missioni quotidiane?

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago