Nei giorni scorsi è arrivata la notizia di un futuro SUV Coupè di Peugeot, che verrà svelato entro la fine del prossimo anno e che avrà il difficilissimo compito di fare concorrenza a Renault Arkana. Il suo nome potrebbe essere nuova Peugeot 408.
L’indiscrezione arriva direttamente dalla Francia, dove la stampa specializzata comunica che quasi sicuramente, per questo modello, Peugeot ha deciso di cambiare nomenclatura rimuovendo uno zero dal mezzo e tirando fuori dal cappello un nome, o meglio un numero, già visto che in passato ha fatto parte della storia della casa automobilistica del Leone
Ovviamente non è ancora una notizia sicura e in attesa di ricevere conferme ufficiali che arriveranno nel corso del 2022 si può ritenere ancora valida anche la possibilità che alla fine per questa auto possa anche essere scelto il nome di Peugeot 4008, o perfino aggiungere un numero come da tradizione della casa del Leone.
In merito alla nuova Peugeot 408 o qualsiasi sarà il suo nome, vi mostriamo un render che vuole ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo futuro veicolo che entro la fine del prossimo anno implementerà la gamma del marchio transalpino del gruppo Stellantis. Si tratta dell’ipotesi fatta dal sito francese Auto-moto che ha provato nelle scorse ore a ricostruire l’aspetto di questo atteso SUV Coupè di possibile derivazione Peugeot 308.
La parte anteriore della nuova Peugeot 408, così come immaginata in questa ricostruzione prende ispirazione dalle ultime auto della casa francese, in particolare dalla Peugeot 308, come si nota molto chiaramente anche dalla presenza del nuovo logo della casa del Leone. Non a caso per molto tempo questa auto è stata definita come un possibile Peugeot 308 Cross.
Il profilo di questo SUV Coupè, in questo render, risulta essere particolarmente dinamico come del resto ci si aspetterebbe da un modello di questo tipo. Con questa auto la casa francese si pone l’obiettivo di riempire un’altra casella nella sua gamma per conquistare nuove fette di mercato. A giudicare dai commenti e dalle interazioni fatte su questo SUV sembrano davvero alte le probabilità di trovarsi di fronte ad un futuro successo commerciale per il brand di Stellantis.
Fonte: Auto-Moto.com
Foto: Twitter @JJODRY
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…