Ha debuttato il mese scorso al Salone di Francoforte e, proprio come gli ultimi successi della casa del leone, anche la nuova 308 conferma la forte predilezione per gli allestimenti in Alcantara.
L’équipe stile di Peugeot e il centro stile di Alcantara hanno lavorato a stretto contatto per interpretare al meglio le esigenze di esclusività ed eleganza per questa nuova vettura, coniugando però anche la praticità delle soluzioni con elementi di novità: il risultato di questo lavoro tailor-made è un colore nero molto profondo, realizzato specificamente per la nuova 308, applicato sulla parte centrale sia della seduta, sia del poggia testa.
Una cura dimagrante di ben 140 kg per ottimizzare i consumi – senza per questo rinunciare ad eleganza e tecnologia – hanno fatto di Alcantara la soluzione ideale per gli interni di una vettura come la nuova 308, confermando il suo posizionamento nella fascia alta in termini di qualità, tecnologia e sostenibilità.
La storia della collaborazione franco-italiana parte dall’antesignana 807 e dalla famosissima 207RC per arrivare oggi alla 208, che nella versione XY sceglie Alcantara per i suoi interni. Sul versante della sportività estrema, vi è poi la nuova RCZ R, grande première di Francoforte: impunture rosse e Alcantara proposta in abbinamento alla pelle per le sedute, alle quali Alcantara conferisce grip sportivo aggiungendo al contempo piacevolezza all’ambiente di guida. Ad avvicinare ancora di più Alcantara e Peugeot è anche il tema dell’attenzione all’ambiente e alla riduzione delle emissioni. In quest’ottica è da ricordare lo speciale allestimento della 508 RXH con una particolarissima incisione a laser su color “Lama”, un raffinato grigio polveroso.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…