Peugeot Sport e Peugeot Citroën Racing Shop sono fieri di consegnare il primo esemplare di 308 Racing Cup al team tedesco Autohaus Nett Motorsport.
“La consegna della prima vettura è un momento importantissimo nella storia della 308 Racing Cup: è una fine e un inizio” dichiara Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport. “E’ l’inizio dell’utilizzo delle vetture da parte dei nostri clienti ed è la fine della fase di sviluppo, che è stata particolarmente curata, con almeno 23.000 chilometri percorsi nei test e nelle gare nel 2016. Siamo sicuri di consegnare un prodotto di qualità per la stagione 2017, con interessanti prospettive di sviluppo per i prossimi anni.”
La nuova Peugeot 308 Racing Cup pesa 1.100 kg, i cavalli sono neanche a dirlo 308 supportati da un cambio sequenziale a sei rapporti con cambio al volante e anche la centralina è stata rimappata per offrire il massimo delle prestazioni in pista. Altro vantaggio non da poco sono i costi di gestione che sono stati volutamente abbassati rispetto alla Peugeot RCZ della quale va a prendere il posto.
“Nella progettazione di questo nuovo prodotto abbiamo integrato tutte le osservazioni dei nostri clienti e speriamo di conquistarne di nuovi. Oltre che sulle prestazioni e sulla guidabilità, profondamente studiati, abbiamo lavorato moltissimo sull’aspetto del costo di gestione” spiega Laurent Guyot, Responsabile Competizioni Clienti Peugeot Sport. “Per i team è estremamente interessante investire in una 308 Racing Cup, perché è un’auto che può correre in campionati diversi, il che assicura un valore di rivendita sicuramente interessante e contribuisce anche a ridurre il prezzo di costo”.
Oltre alla Coppa monomarca Peugeot Sport proposta nel 2017 (5 week-end nell’ambito del nuovo ‘’Campionato francese dei Circuiti FFSA’’ e 6° weekend, in cui alzerà il velo sulla 24 Ore di Spa) la Peugeot 308 Racing Cup può essere iscritta a tutta una serie di campionati all’estero, gare sprint o di endurance: Serie TCR, ETCC, TCES (Touring Car Endurance Series), VLN (Germania), CER (Spagna), CITE (Italia) o ‘’Serie 24 Ore’’, ecc.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…