Presentata poche settimane fa con il suo carico di novità, la nuova Peugeot 308 si appresta a debuttare nelle concessionarie, dove è già ordinabile. Rivista negli interni, con strumentazione 100% digitale, la gamma Peugeot 308 cambia il suo listino prezzi proponendo, di conseguenza, nuovi allestimenti.
La gamma Peugeot 308 2020, infatti, inaugura una nuova struttura con 3 livelli di allestimento con una serie di chiari pacchetti di optional complementari, per personalizzare ancor più un’auto che continua ad avere un ottimo successo commerciale.
Con il via all’ordinabilità, è stato pubblicato il listino prezzi di Peugeot 308 2020. Si parte dai 22.700 euro, chiavi in mano, per la benzina PureTech 110 S&S 5 porte (hatchback, + 1.000 euro per la station wagon), in consegna dal mese di settembre.
Entrambe le carrozzerie, con sempre 1.000 euro di differenza, sono disponibili negli allestimenti Active, Allure e GT, ciascuno arricchibile con uno specifico Pack. Disponibile con motori benzina PureTech da 110 e 130 CV o con propulsori Diesel BlueHDi da 130 CV, può esser scelta anche con cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti.
Per il mondo delle flotte, inoltre, è stata pensata una specifica versione Active Business (sia 5 porte che SW) e sulla hatchback è confermata la disponibilità della sportiva GTi by PEUGEOT Sport da 263 CV, proposta a 38.250 euro. Nuova gamma 308 è prevista in consegna a partire dal mese di settembre.
Nuova Peugeot 308 conferma le motorizzazioni già presenti a listino, tutte omologate Euro 6d. Troviamo quindi quattro motori PureTech turbo benzina, a partire dal 110 S&S con cambio manuale, proposto con il solo allestimento Active. Lo step successivo è il Puretech 130 (da 23.350 a 28.350 euro), disponibile anche con cambio automatico EAT8 (+ 2.000 euro da Allure a GT). Il già citato PureTech 263 di 308 GTi chiude la gamma dei benzina.
Il motore a gasolio è invece il BlueHDi 130, disponibile sia con cambio manuale sia con cambio automatico EAT8. I prezzi partono da 25.350 euro mentre l’unità automatica è proposta a partire dall’allestimento Active Business.
Di serie, su tutti gli allestimenti, debutta la nuova strumentazione digitale, presa in prestito dalla gamma SUV 3008 e 5008, così come i nuovi ADAS, presenti al crescere dell’allestimento, annoverano la presenza di sistemi quali l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop, il Visiopark con retrocamera a 180° e funzione Park Assist, l’Active Safety Brake ed il Distance Alert, ma anche Active Lane Departure Warning (l’avviso di superamento involontario delle linee della corsia con correzione attiva della traiettoria), il Driver Attention Alert, l’High Beam Assist, lo Speed Limit Detection, l’Active Blind Corner Assist (il sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco con correzione attiva della traiettoria).
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…