Il nostro viaggio nel cuore dell’Italia continua con un giro turistico di Roma e con il trasferimento e la visita dell’Umbria. Ecco per voi altri 3 giorni del nostro Roman Trip.
Giorno 3 e 4: Roma
Reduci dalla giornata precedente lasciamo la nostra 3008 HYbrid4 nel parcheggio dell’albergo a riposare e decidiamo che il modo migliore per visitare la capitale sia quello di utilizzare i mezzi pubblici. In questo weekend ci spostiamo in lungo e in largo utilizzando la metro e i pullman che risultano essere puntuali e frequenti. Nella giornata di sabato visitiamo tutti i monumenti principali come il Colosseo, i Fori Imperiali, il Vittoriano, il Campidoglio, il Pantheon, Piazza Navona, il Quirinale, Montecitorio e Palazzo Chigi, la fontana di Trevi, piazza di Spagna e piazza del Popolo. Per il sabato sera ci rechiamo a Trastevere per una cena in un locale della zona e dopo aver visto i prezzi assurdi di alcuni locali (una pizza margherita 10€), troviamo un locale dai prezzi un po’ più normali e ci accomodiamo.
Nella giornata successiva, essendo domenica decidiamo di avvicinarci alla Città del Vaticano per vivere l’atmosfera della piazza stracolma di gente. Dopo aver passato l’intera mattina a farsi spazio in mezzo a migliaia di persone ci spostiamo di nuovo nella zona centrale in cui l’ambiente è più tranquillo e quindi troviamo un locale in Campo dei Fiori per pranzare. Il pomeriggio lo si passa nuovamente a passeggiare per il centro e arriviamo alla sera in cui ci soffermiamo semplicemente nella zona di piazza di Spagna e fontana di Trevi dato che la stanchezza inizia a prendere il sopravvento.
Giorno 5: Roma – Montefalco
In mattinata visita della Basilica di San Pietro e dei musei vaticani, pranzo veloce e ritorno in albergo a recuperare il nostro SUV per dirigerci verso Montefalco (PG). Abbandoniamo Roma e dopo il primo pezzo autostradale della A1 ci immettiamo nella SS 3 bis che attraversa buona parte dell’Umbria. Il bel tempo sembra averci abbandonato e gli scrosci di pioggia sono sempre più frequenti, per fortuna i tergicristalli automatici di serie sulla 3008 HYbrid4 sono molto efficienti. L’asfalto della SS 3 bis mette a dura prova le sospensioni ed il telaio della nostra vettura che fa sentire sugli occupanti la rigidità delle sue sospensioni forse dovuta al notevole peso che devono sostenere, circa 2 tonnellate. Per fortuna la sensazione di comfort è aumentata dalla presenza di numerose maniglie di sostegno e perché no, anche del vano refrigerato all’interno della console centrale che può contenere fino ad una bottiglia da 2 litri. Per quanto riguarda l’infotainment sono numerose le periferiche che possono essere collegate allo schermo centrale come: schede SD, DVD e USB.
Arrivati a Montefalco alle 18 passiamo la sera a pianificare le visite per la giornata seguente.
Cari lettori vi rimandiamo a domani per la pubblicazione dell’ultima parte del nostro Roman Trip.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…