Peugeot 3008, il SUV di successo del Leone francese, si prepara alla svolta elettrica. Già disponibile per gli ordini, la versione plug-in di Peugeot 3008 Hybrid offre due motorizzazioni e fino 50 km in elettrico nel ciclo WLTP. Vediamo quanto costa e altre informazioni tecniche.
Sul sito di Peugeot, prima di tutto, è possibile notare la presenza di una promozione già in atto sul noleggio a lungo termine promosso da Free2Move Lease su Peugeot 3008 Hybrid da 300 CV (a partire da 399 euro/mese per 36 mesi e 45.000 km, qui maggiori dettagli)
Peugeot 3008 Hybrid arriva in vendita con la doppia motorizzazione, sempre ibrida plug-in: da una parte la due ruote motrici HYbrid, da 225 CV e fino a 40 km in elettrico, disponibile negli allestimenti Allure, GT Line e GT. Dall’altra la Peugeot 3008 HYbrid4, 300 CV e trazione integrale grazie all’ausilio di due motori elettrici montati sui due assi, ognuno da 110 CV, più l’endotermico benzina PureTech da 200 CV. Per la top di gamma, gli allestimenti più sportivi: GT Line e GT.
Tra le dotazioni di serie ed esclusive di 3008 Allure Hybrid il segnalatore acustico in modalità 100% elettrica, il Keyless Sistem, il selettore delle modalità di guida (Elettrico/Sport/Hybrid), retrovisore interno con segnalatore luminoso in modalità elettrica, badge “HY” cangiante, caricatore 3,3 kW monofase , cavo ricarica da presa domestica (tempi circa 7 ore), monitoraggio a distanza dello stato di ricarica e pre-riscaldamento/climatizzazione (tramite app MyPeugeot).
Le versioni GT Line e GT aggiungono, quando presente il motore HYbrid4 da 300 CV, la funzione 4×4, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go e Lane Positioning Assist (funzione di livello 2 di guida autonoma esclusive per le 3008 ibride) e l’interno in misto Alcantara Greval/Tep.
A parte optional quali il portellone posteriore ad azionamento elettrico (450 euro) mentre il ruotino di scorta non è disponibile a causa dello spazio occupato dalle batterie. I cerchi in lega da 19” Washington Diamantati/Grigio Brillante sono l’unica opzione per Allure e GT Line, a partire da 300 euro. In alternativa per questi allestimento di serie i 18”.
I fari full LED adattivi sono in optional per Allure (1.200 euro) ma di serie su GT Line e GT. In optional anche il caricatore OBC (On Board Charger) 7,4 kW monofase, a 300 euro, che accorcia i tempi di una ricarica completa in meno di 2 ore. Le batterie sono sempre garantite 8 anni o 160.000 km (fino al 70% di capacità di ricarica).
Il prezzo di Peugeot 3008 Hybrid, nella versione da 225 CV, parte da 44.430 euro, fino ai 48.380 euro dell’esclusiva GT. La Peugeot 3008 Hybrid 4×4 da 300 CV e capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, per una velocità massima di 235 km/h, parte invece da 51.930 euro, fino ai 53.880 euro della GT.
Impressionanti i consumi dichiarati in WLTP: 1,2-1,7 l/100 km per la HYbrid4, a fronte di emissioni di CO2 massime di 39 g/km (è valido l’Ecobonus fino a 2.500 euro a fronte della rottamazione di un usato)
Per concludere, ecco come potete configurare la nuova Peugeot 3008 Hybrid.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…