Curiosità

Andreucci e la sua Peugeot 208 T16 acclamati alla Supercar Night Parade

Tempo di lettura: 2 minuti

La pioggia ha fortunatamente risparmiato la Supercar Night Parade, la carovana di auto che ha aperto in grande stile il Parco Valentino edizione 2018. Peugeot non è voluta mancare e ha portato niente meno che il suo grande Paolo Andreucci, dieci volte campione italiano rally, e la sua Peugeot 208 T16, l’auto che si è aggiudicata la decima stella.

 

A bordo della 208 T16, un equipaggio d’eccezione: il 10 volte campione italiano rally Paolo Andreucci non era “navigato” dalla sua fidata navigatrice Anna Andreussi ma ha scelto, per sfilare lungo le vie del centro di Torino, il direttore generale di Groupe PSA Italia, Massimo Roserba.

Prima di prendere parte alla sfilata, la vittoriosa 208 T16 si è fatta ammirare e fotografare nel cortile del Castello del Valentino, dove è riuscita ancora una volta a distinguersi in mezzo a supercar di ben altra caratura. Ha poi sfilato tra due ali di folla per le vie del centro di Torino fino a Piazza San Carlo, ove il pilota toscano non ha saputo trattenersi e si è esibito in alcune evoluzioni.

Paolo Andreucci: “È stata una esperienza magnifica, mi sono divertito davvero molto e, lo confesso, sono rimasto molto colpito dal calore delle persone accorse a vedere la sfilata che applaudivano al nostro passaggio. Ok durante un rally, ma qui mi ha sorpreso per il coinvolgimento delle persone, giovani e meno giovani. Oltretutto, in questa occasione, sapendo che era una sfilata, non ho nemmeno dato gas sul pedale, salvo poi essere sollecitato dal personale dell’organizzazione… Allora ho mollato le briglie ai cavalli ed abbiamo dato un po’ di spettacolo.”

Ha continuato il campione toscano: “È sempre bello portare i rally delle città e durante le tappe del campionato italiano ci capita di entrare in contesti urbani, come il Rally di Roma o la Targa Florio, ma a Torino è stato diverso. Culla dell’auto del nostro paese, questa città custodisce al Museo dell’Automobile la prima vettura a circolare in Italia, guarda caso proprio una Peugeot! Una Type 3 del 1893. Assieme a Massimo Roserba abbiamo constatato quanto sia riconosciuto dal pubblico ciò che facciamo nelle competizioni e questo ci porta a voler vincere ancora tanto. Ora mi aspetta la quinta gara del campionato e sono fermamente intenzionato a consolidare il grande vantaggio in campionato che ho sui miei inseguitori.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Lancia, la nuova Ypsilon è già un successo

Come riportano i primi risultati di vendita, per Lancia si sta prospettando un futuro interessante…

6 minuti ago

Nasce il “Bosco del Toro” grazie all’impegno di Suzuki per l’ambiente

Per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi, Suzuki, il Torino FC e la Città di…

9 minuti ago

Lotus, la gamma elettrica non funziona: in arrivo nuovi motori

Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…

3 ore ago

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

20 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

21 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

21 ore ago