Curiosità

Andreucci e la sua Peugeot 208 T16 acclamati alla Supercar Night Parade

Tempo di lettura: 2 minuti

La pioggia ha fortunatamente risparmiato la Supercar Night Parade, la carovana di auto che ha aperto in grande stile il Parco Valentino edizione 2018. Peugeot non è voluta mancare e ha portato niente meno che il suo grande Paolo Andreucci, dieci volte campione italiano rally, e la sua Peugeot 208 T16, l’auto che si è aggiudicata la decima stella.

 

A bordo della 208 T16, un equipaggio d’eccezione: il 10 volte campione italiano rally Paolo Andreucci non era “navigato” dalla sua fidata navigatrice Anna Andreussi ma ha scelto, per sfilare lungo le vie del centro di Torino, il direttore generale di Groupe PSA Italia, Massimo Roserba.

Prima di prendere parte alla sfilata, la vittoriosa 208 T16 si è fatta ammirare e fotografare nel cortile del Castello del Valentino, dove è riuscita ancora una volta a distinguersi in mezzo a supercar di ben altra caratura. Ha poi sfilato tra due ali di folla per le vie del centro di Torino fino a Piazza San Carlo, ove il pilota toscano non ha saputo trattenersi e si è esibito in alcune evoluzioni.

Paolo Andreucci: “È stata una esperienza magnifica, mi sono divertito davvero molto e, lo confesso, sono rimasto molto colpito dal calore delle persone accorse a vedere la sfilata che applaudivano al nostro passaggio. Ok durante un rally, ma qui mi ha sorpreso per il coinvolgimento delle persone, giovani e meno giovani. Oltretutto, in questa occasione, sapendo che era una sfilata, non ho nemmeno dato gas sul pedale, salvo poi essere sollecitato dal personale dell’organizzazione… Allora ho mollato le briglie ai cavalli ed abbiamo dato un po’ di spettacolo.”

Ha continuato il campione toscano: “È sempre bello portare i rally delle città e durante le tappe del campionato italiano ci capita di entrare in contesti urbani, come il Rally di Roma o la Targa Florio, ma a Torino è stato diverso. Culla dell’auto del nostro paese, questa città custodisce al Museo dell’Automobile la prima vettura a circolare in Italia, guarda caso proprio una Peugeot! Una Type 3 del 1893. Assieme a Massimo Roserba abbiamo constatato quanto sia riconosciuto dal pubblico ciò che facciamo nelle competizioni e questo ci porta a voler vincere ancora tanto. Ora mi aspetta la quinta gara del campionato e sono fermamente intenzionato a consolidare il grande vantaggio in campionato che ho sui miei inseguitori.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago