Un bis che piace nel paese del sol levante. La Car of the Year Japan (COTY) ha eletto nuova Peugeot 208 ed e-208 come le migliori auto importate del 2020, una prima volta per il Marchio francese nel paese nipponico.
La Commissione Giappone-COTY commenta questo premio: “Il motivo per cui è stato assegnato questo premio è che Peugeot 208 ed e-208 offrono una sensazione di guida superiore, molto vicina a quella di un’auto di alta gamma grazie ad una combinazione tra il suo corpo vettura ad alta rigidità torsionale abbinato a sospensioni confortevoli. Inoltre, la guidabilità è eccellente perché permette un’ottima dinamica di marcia. Con un eccezionale design degli interni insieme ad una finitura di grande qualità, questo modello è stato molto apprezzato nella versione elettrica, e-208, che offre grande reattività e spinta. Il prezzo di listino inferiore a 4 milioni di JPY per la versione elettrica è un fattore che fa apprezzare ancora di più questo modello“.
La doppia scelta, la famosa “power of choice” offerta da Peugeot sulla sua nuova compatta deve quindi aver convinto anche il pubblico giapponese, abituato a ben altri stili.
Thomas Vilcot, Direttore Rappresentativo e CEO di Groupe PSA Japan Co., Ltd., commenta così questo premio: “Siamo molto lieti e onorati di ricevere un premio così importante, la migliore auto importata dell’anno nell’ambito del premio Japan-Auto of the Year. Quest’anno, tutte le automobili esaminate dal COTY sono state molto valide ed interessanti. In questo contesto di grande concorrenza, siamo oltremodo onorati di apprendere che Peugeot 208 ed e-208 sono state accolte in maniera così positiva“.
Ricordiamo che a inizio anno lo stesso premio le venne conferito anche qui da noi, in Europa. Ora che due continenti hanno espresso la loro scelta senza termini di smentita, la piccola francese ne esce ancor più avvalorata.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…