Con la consegna dell’ultimo esemplare ad una cliente originaria della regione di Parigi, la city crossover Peugeot 2008 ha sfondato il traguardo dei 100.000 esemplari prodotti in meno di un anno dal suo lancio commerciale.
Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra dell’anno scorso, Peugeot 2008 – che ha completato l’offerta del Marchio nel segmento B dopo i lanci di 208 GTi e 208 XY – è diventata una delle best seller del 2013 con all’attivo oltre 100.000 ordini. Significativo il contributo dell’Italia con quasi 14 000 contratti dal lancio avvenuto nel maggio scorso.
La piccola della Casa francese ha conquistato rapidamente la clientela d’oltralpe, poi la clientela europea, e la sua ottima partenza commerciale ha richiesto tre aumenti di produzione nel sito di Mulhouse, fino a raggiungere i 680 veicoli prodotti al giorno, ossia il doppio della produzione prevista al lancio.
Prodotta nel complesso di Mulhouse per tutto il mondo, ad eccezione della Cina e dell’America Latina, la mini crossover ha anche ottenuto le 5 stelle nei test Euro NCAP ed è l’unico modello della sua categoria a proporre la tecnologia Grip Control, un equipaggiamento per una motricità potenziata. Nel settembre 2013 ha anche ricevuto l’etichetta di qualità «Origine France Garantie» grazie al 73 % dei suoi componenti fabbricati in Francia.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…