Novità

Peugeot 2008 Signature: ultima versione speciale prima del nuovo modello

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’arrivo della nuova Peugeot 208, e della nuova piattaforma CMP di Groupe PSA, prefigura il lancio della nuova 2008 da qui ai prossimi mesi. Parallelamente, però, bisogna fare “i conti” con una vettura che piace ancora parecchio e che permette al Leone di recitare un ruolo da protagonista nel segmento dei crossover, con oltre 130.000 unità vendute solo nel nostro paese. La nuova Peugeot 2008 Signature nasce proprio con questo fine, ossia esaltare i contenuti che hanno permesso al modello di ottenere così ampi consensi.

Un grande rapporto qualità/prezzo, con contenuti che non si pagano a parte, badando al listino prezzi: di serie si trovano cerchi in lega, vetri scuri, passaruota di colore nero, sensori di parcheggio e integrazione con lo smartphone grazie al Mirror Screen con triple play (Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink).

Per la 2008 Signature sono invece disponibili i motori benzina nella versione new entry PureTech da 82 CV o a gasolio BlueHDi da 100 CV. Al debutto assoluto è invece la tinta carrozzeria Blu Quasar, studiata a pennello per esaltare lo spirito da urban vehicle che ne ha decretato il successo commerciale e già disponibile anche per gli altri allestimenti di 2008, Active esclusa.

Questa nuova serie speciale ha poi di serie i cerchi in lega da 16” Hydre, vetri posteriori e lunotto oscurati per terminare con lo specifico badge “Signature”. Internamente, 2008 Signature si caratterizza per finiture specifiche con tessuto Tokyo/Dublin con cuciture a contrasto Blu Cardio.

2008 Signature2008 Signature

Prezzo di partenza di 2008 Signature a 19.130 euro per la PureTech 82, 21.830 euro per la versione Diesel. A questo link trovate, invece, il configuratore ufficiale.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vuoi un’auto elettrica? 6 errori da evitare prima dell’acquisto

Stai per comprare un’auto elettrica? Ecco cosa devi davvero sapere per non pentirtene Acquistare un’auto…

16 hours ago

Il miglior Diesel di sempre? “È giapponese, ma lo trovi sotto il cofano di un’auto tedesca”

In un’epoca in cui il Diesel è ormai un’opzione sempre più marginale nel mercato delle…

16 hours ago

La verità sulla supercar di Xiaomi: 1.548 cavalli finalmente disponibili

Xiaomi fa retromarcia… e libera tutta la cavalleria. La sua hyper-berlina elettrica SU7 Ultra torna…

21 hours ago

È iniziata la battaglia a chi ricarica più veloce: chi vince?

La corsa alla ricarica ultra-rapida è ormai la nuova frontiera dell’auto elettrica. Se fino a…

21 hours ago

Tesla Semi: a che punto siamo davvero con il camion elettrico?

Dopo anni di attese, annunci mancati e promesse rinviate, il Tesla Semi sembra finalmente vedere…

21 hours ago

Ferrari fa il pieno di profitti, ma ora rischia la stangata USA

Dopo un primo trimestre 2025 da record, Ferrari festeggia utili e vendite globali in forte…

21 hours ago