Era giugno quando vi parlammo, per la prima volta, della nuova Peugeot 2008, erede del crossover francese ma completamente rivoluzionato, a parte il nome. Vediamo quindi, avvicinandoci al debutto commerciale, prezzi e altre informazioni tratte dal listino ufficiale di nuova Peugeot 2008 2020.
Partiamo con gli allestimenti di Peugeot 2008: sono quattro, Active, Allure, GT Line e GT, quest’ultimo riservato a due sole motorizzazioni, la più potente a benzina (Puretech 155 EAT8) e l’elettrica e-2008 da 136 CV. Un allestimento che, come vedremo, premia la sportività di questo modello.
L’allestimento Active di Peugeot 2008 propone, di serie, l’accensione automatica dei fari, l’Active Safety Brake, il Distance Alert, il Driver Attention Assist, il Lane Keeping Assist, lo Speed Limit Detection, clima manuale, regolatore limiti di velocità, volante regolabile in altezza e profondità, tergicristallo automatico, sensori parcheggio posteriori, fari anteriori eco-LED, fari posteriori LED, cerchi in lamiera da 16”, quadro strumenti con display da 3,5”, Touchscreen da 7” con Mirror Screen. Per questa versione i prezzi partono da 21.050 euro (Puretech 100 con cambio manuale) o 23.050 (BlueHDi 100).
La Allure, che costa dai 1.900 ai 2.200 euro in più rispetto all’allestimento d’ingresso, offre Peugeot Connect SOS, telecamera di retromarcia a 180°, clima automatico monozona, drive mode, freno di stazionamento elettrico, Keyless start, cerchi in lega da 17”, barre al tetto nere, Peugeot i-Cockpit 3D con Head-up Digital Display 10” 3D.
La 2008 GT Line (+ 2.200 euro rispetto ad Allure) aggiunge i proiettori fendinebbia con funzione cornering, l’Autonomous Emergency Braking System, l’High Beam Assist, proiettore con firma luminosa ad artiglio Full LED, retrovisori esterni nero lucido, vetri posteriori oscurati.
Infine la 2008 GT, che costa 31.850 euro con il Puretech 155 ma tocca quota 43.850 euro con la e-2008, offre di serie l’Active Blind Corner Assist, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go e Lane Positioning Assist, sedili anteriori riscaldabili, interni in Alcantara/TEP, cerchi in lega da 18”, doppio terminale di scarico cromato, Touchscreen 10” HD con 3D Connected Navigation.
Sono dunque due le motorizzazioni Diesel offerte in gamma (BlueHDi 100 e BlueHDi 130 EAT8), tre le turbo benzina (PureTech 100, PureTech 130, PureTech 130 EAT8 e PureTech 155 EAT8), più l’elettrica e-2008 da 136 CV.
Gli ordini di nuova Peugeot 2008 partiranno entro fine anno, prime consegne dalla primavera.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…