Novità

Peugeot 108 si aggiorna per la bella stagione

Tempo di lettura: 2 minuti

Aria di primavera, con il caldo estivo che incombe, e la Peugeot 108 si aggiorna con un bel facelift di mezza carriera. Capace di vendere oltre 242.000 dal debutto della nuova generazione, 4 anni orsono, la citycar francese si dota di un nuovo motore e di nuovi abbinamenti di carrozzeria, perché il look è forse la prima cosa per una vettura che punta a rendersi protagonista nel traffico cittadino.

Il nuovo propulsore (VTi 72) è di 4 CV più potente del precedente, più efficiente e più risparmioso sui consumi seppur leggermente più potente, oltre a essere meno rumoroso grazie a diverse tecnologie studiate per l’obiettivo.

Abbinabile al manuale a cinque rapporti o al robotizzato ETG5, la Peugeot 108 si evolve anche nel look grazie alle nuove tinte Blu Calvi e Green Fizz. Quest’ultimo è ora anche un colore per il tetto in tela della versione Top!, in abbinamento alla carrozzeria Bianco Lipizan, Grigio Gallium, Grigio Carlinite, Nero Caldera.

Se dotata di cerchi in lega da 15”, la 108 Top! con tetto in tela Green Fizz ha anche i coprimozzi verdi. Dentro il tessuto Carolight e Rayura viene sostituito dal nuovo White Square Jusa, mentre sulla plancia fa il suo debutto il colore Grigio Delice.

Sul facelift di Peugeot 108 arrivano Android Auto e Apple CarPlay

Novità anche lato multimediale, dove lo schermo Touchscreen a centro plancia diventa capacitivo, comandabile quindi con il semplice sfioramento dello schermo ed integra la funzione di riconoscimento vocale.

Nessun problema per chi possiede uno smartphone Apple o Android, il sistema Mirror Screen è in grado di riconoscere entrambi. L’aria primaverile di rinnovamento investe anche la versione 108 GT Line e la Serie Speciale 108 Collection.

Sulla prima è disponibile di serie il tetto Black Diamond, sulla seconda, acquistabile solo con carrozzeria 5 porte, debuttano le calotte dei retrovisori cromate e gli interni sono in tessuto Square Jusa (verde o blu).

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago