Tuning e prodotti

Petronas Durance: dalla piste di F.1 al garage sotto casa

Tempo di lettura: 2 minuti

Petronas Lubricants International (PLI) da anni accompagna la cavalcata vincente delle frecce d’argento nell’era ibrida e fin dagli esordi nel 2010 con Nico Rosberg e il grande Michael Schumacher. I nuovi prodotti Petronas Durance nascono con l’obiettivo di preservare l’aspetto estetico delle W08 nuove di zecca impegnate a difendere il titolo nella stagione 2017 della massima serie dell’automobilismo e sono già disponibili sul mercato dell’auto.

Petronas Durance è una linea di prodotti di alta gamma per la cura dell’auto, che include il pulitore cruscotti e plastiche effetto opaco, la cera finitura brillante e il polish nuova lucentezza, sviluppati e prodotti appositamente da Arexons, divisione di PLI, presso i propri stabilimenti produttivi di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.

La Formula Uno è una questione di performance e velocità, ma ha anche a che fare con il perseguimento della perfezione, basato sul duro lavoro e sull’attenzione ai dettagli. E’ questa ricerca che ci ha ispirati nello sviluppo della linea di prodotti Petronas Durance per le auto del team di Formula Uno Mercedes AMG Petronas e per i veicoli di servizio e trasporto“, ha detto Domenico Ciaglia, Amministratore Delegato di Arexons.

Come scuderia di alto livello, stiamo lavorando sotto pressione e spesso in condizioni estreme” afferma Ron Meadows, Direttore Sportivo del Team di Formula Uno Mercedes AMG Petronas. “Per avere successo in questa realtà, hai bisogno che tutto funzioni in maniera efficiente ed efficace, sempre. Noi siamo fortunati ad avere in squadra PETRONAS, che ci fornisce carburante, lubrificanti, fluidi tecnici e ora anche una linea di prodotti per la cura dell’auto per aiutarci a mantenere i massimi livelli anche nei più piccoli dettagli. Tenere le auto e il box puliti potrebbe sembrare una necessità secondaria – ma, quando il tuo obiettivo è dettare gli standard, ogni dettaglio conta e aiuta il team a distinguersi dalla concorrenza“, ha aggiunto.

Una storia vincente che ha visto trionfare le frecce d’argento negli ultimi anni del Mondiale con il prezioso contributo di Petronas, la quale ha fornito qualcosa come 200 miscele di carburanti  negli ultimi anni per trovare sempre il massimo delle performance e, a vedere i tre mondiali portati a casa prima da Lewis Hamilton e l’anno scorso da Nico Rosberg, si direbbe che l’esperimento è riuscito a pieni voti.

Per ulteriori informazioni sui prodotti, vi rimandiamo al sito e-commerce di Arexons con prezzi e ulteriori informazioni.

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

21 ore ago