Petronas Lubricants International (PLI) da anni accompagna la cavalcata vincente delle frecce d’argento nell’era ibrida e fin dagli esordi nel 2010 con Nico Rosberg e il grande Michael Schumacher. I nuovi prodotti Petronas Durance nascono con l’obiettivo di preservare l’aspetto estetico delle W08 nuove di zecca impegnate a difendere il titolo nella stagione 2017 della massima serie dell’automobilismo e sono già disponibili sul mercato dell’auto.
Petronas Durance è una linea di prodotti di alta gamma per la cura dell’auto, che include il pulitore cruscotti e plastiche effetto opaco, la cera finitura brillante e il polish nuova lucentezza, sviluppati e prodotti appositamente da Arexons, divisione di PLI, presso i propri stabilimenti produttivi di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.
“La Formula Uno è una questione di performance e velocità, ma ha anche a che fare con il perseguimento della perfezione, basato sul duro lavoro e sull’attenzione ai dettagli. E’ questa ricerca che ci ha ispirati nello sviluppo della linea di prodotti Petronas Durance per le auto del team di Formula Uno Mercedes AMG Petronas e per i veicoli di servizio e trasporto“, ha detto Domenico Ciaglia, Amministratore Delegato di Arexons.
“Come scuderia di alto livello, stiamo lavorando sotto pressione e spesso in condizioni estreme” afferma Ron Meadows, Direttore Sportivo del Team di Formula Uno Mercedes AMG Petronas. “Per avere successo in questa realtà, hai bisogno che tutto funzioni in maniera efficiente ed efficace, sempre. Noi siamo fortunati ad avere in squadra PETRONAS, che ci fornisce carburante, lubrificanti, fluidi tecnici e ora anche una linea di prodotti per la cura dell’auto per aiutarci a mantenere i massimi livelli anche nei più piccoli dettagli. Tenere le auto e il box puliti potrebbe sembrare una necessità secondaria – ma, quando il tuo obiettivo è dettare gli standard, ogni dettaglio conta e aiuta il team a distinguersi dalla concorrenza“, ha aggiunto.
Una storia vincente che ha visto trionfare le frecce d’argento negli ultimi anni del Mondiale con il prezioso contributo di Petronas, la quale ha fornito qualcosa come 200 miscele di carburanti negli ultimi anni per trovare sempre il massimo delle performance e, a vedere i tre mondiali portati a casa prima da Lewis Hamilton e l’anno scorso da Nico Rosberg, si direbbe che l’esperimento è riuscito a pieni voti.
Per ulteriori informazioni sui prodotti, vi rimandiamo al sito e-commerce di Arexons con prezzi e ulteriori informazioni.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…