I tifosi italiani di Formula 1 sognano la tripla tappa italiana, con Monza, Mugello e Imola. Per questo, sulla famosa piattaforma change.org è stata lanciata una petizione per far entrare il celebre circuito dell’Emilia Romagna nel calendario di Formula 1 2020. Ecco dove firmare.
Con le gare approvate a metà, l’inizio della stagione è previsto per il 5 luglio e, mentre Monza è stata ufficializzata il 6 settembre, la tappa del Mugello è ancora in piena corsa, insieme a Imola, che ha da rinnovato l’omologazione di Grado 1, quella necessaria per ospitare un Gran Premio di Formula 1. Se il Mugello sembra molto più probabile (sarebbe il 1.000 esimo Gran Premio di Ferrari in F1), Imola, invece, vede chance nettamente più basse.
La petizione per Imola è di Marco Bigliardi, che su change.org ha lasciato il seguente messaggio:
“Un appello a tutti gli appassionati di Formula 1. Chiediamo che lo storico circuito Internazionale di Imola ‘Enzo e Dino Ferrari’ possa ospitare un GP di F1 nel 2020. Il circuito ha annunciato attraverso il proprio sito di aver rinnovato la propria omologazione FIA di Grado 1, che permette l’organizzazione del Gran Premio di Formula 1. Facciamo sentire la nostra voce e firmiamo la petizione”.
100 le firme per raggiungere l’obiettivo e mandare un segnale di apertura alle istituzioni e al board della F1, per dimostrare quanto Imola voglia far parte del Circus 2020.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…