[VIDEO IN FONDO ALL’ARTICOLO] Il web è ricco di esempi che dimostrano quanto sia pericoloso disattivare il controllo di trazione della propria vettura sportiva in città. Questo video della Ferrari 812 Superfast a Londra è solo uno dei tanti video che conferma la pericolosità di tale gesto.
Si tratta di un POV (Point of view), a bordo di una 812 gialla sulle strade londinesi. All’inizio procede tutto normalmente, poi al guidatore, dopo una svolta a sinistra su Lambeth Bridge nel centro di Londra, viene voglia di affondare il piede sul gas. Sorpassa, quindi, un ciclista alla sua sinistra e scatena tutti gli 800 CV in rettilineo. L’auto, però, inizia a sbandare leggermente verso sinistra e, in un instante, si ritrova si traverso con il muso che punto verso un altro ignaro ciclista, evitato per un soffio. Impossibile, invece, evitare il guardrail dalla parte opposta della strada, che costa molto caro all’incauto guidatore.
Un video tanto semplice, quanto brutale, che mostra la potenza incontrollata della Superfast e la pericolosità del gesto del driver. Risultato? Airbag esplosi e un brutto colpo, al portafoglio e all’auto dell’autore del POV.
Buona visione.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…