Vedendo le prime immagini della nuova Ferrari SF21, in tanti, se non tutti, ci siamo chiesti…perchè quel logo verde in bella vista sul cofano motore? La spiegazione è presto detta, e arriva direttamente dal profilo Instagram di Misson Winnow, sponsor della Ferrari attraverso PM dal 2018.
Più volte osteggiato dalle associazioni di categoria, tra le quali il Codacons che presentò un esposto per pubblicità occulta, il logo Mission Winnow è una novità per Ferrari dalla seconda parte del 2018. Fu presentato a Suzuka con loghi bianchi che divennero neri già nel 2019, dove in molte gare la SF90 di Leclerc e Vettel preferì però utilizzare il logo “90 Years”, nell’anno che celebrava il 90° anniversario della Scuderia.
Oggi, anzi ieri, tutti sono rimasti stupiti dalla scelta del verde per il logo così evidente sul cofano motore. Non c’entra nulla il richiamo al tricolore italiano, seppur la tonalità sia praticamente la stessa, bensì il messaggio ambientalista che Misson Winnow vuole trasmettere al grande pubblico, sfruttando la vetrina della F1.
Un video sul profilo social di Misson Winnow spiega, sinteticamente, il perchè di questa scelta.
Intanto oggi si sta svolgendo il primo filming day sul circuito del Bahrain, con i 100 km concessi dal regolamento che hanno permesso il primo shakedown da parte di Leclerc e Sainz. Domani, però, si inizia a fare sul serio: a fine giornata analizzeremo i primi tempi cronometrati della rossa col tocco di verde e delle sue avversarie.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…