La costa californiana ospiterà anche quest’anno la Monterey Car Week: dall’11 agosto inizierà una settimana piena di eventi, aste, mostre e anticipazioni, legate al mondo dell’auto. Il punto più alto che verrà raggiunto sarà sicuramente il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, che arriva alla sua 72esima edizione: vedrà sfilare negli enormi campi da golf affacciati sull’Oceano Pacifico decine e decine di auto, che raggiungono valori da capogiro.
Nel 2022, alla scorsa edizione, il riconoscimento più importante, “Best of Show” è andato alla Duesenberg J Figoni Sports Torpedo del 1932. Il prezzo del biglietto per partecipare allo spettacolo è ben elevato: i prezzi partono dai 575 dollari fino a 4100 dollari: in ogni caso la diretta sarà trasmessa su Youtube, Facebook e Instagram, in modo che anche i “comuni mortali” possano apprezzare questo spettacolo che non ha eguali al mondo.
Le vetture sono centinaia; quest’anno inoltre, si festeggiano i 75 anni di Porsche, i 60 di Lamborghini e i 60 di McLaren come costruttore di auto da corsa: chissà che non vengano presentate delle edizioni speciali proprio di questi marchi. Andando indietro nel tempo, ci sarà una mostra-tributo, “American Dream Cars of the 1950s”, che andrà a celebrare le auto che hanno fatto sognare i tanti nonni americani che parteciperanno all’evento, e non solo.
Al Monterey Car Week ci saranno inoltre dei lanci di supercar e auto sportive; ad esempio Aston Martin svelerà un nuovo modello, probabilmente la DB12 Volante, e per Lamborghini c’è attesa per un nuovo concept che, si dice, permetterà di conoscere quella che si evolverà tra pochi anni nella prima elettrica di Sant’Agata. Pininfarina ha pronta la Pura Vision, che sarà la precursore delle future creazioni del marchio, mentre c’è fibrillazione per la Maserati Xtrema, versione pista della MC20, al fianco delle ultime novità Maserati dove particolare attenzione verrà dedicata alla GranTurismo per i suoi 75 anni.
Hennessey mostrerà un’altra delle sue furie, la Venom F5 Revolution Roadster, da 1.842 CV; Bugatti lancerà una Bugatti Chiron con una verniciatura speciale e infine la BAC mostrerà in anteprima una monoposto unica, progettata per la pista.
Autore: Flavio Garolla
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…