Motorsport

D’aste e Fumagalli al via del 3° Round Lotus Cup USA 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Impegno oltreoceano per PB Racing e le Lotus Elise Cup PB-R per il terzo round stagionale della Lotus Cup USA.

La serie americana, giunta al suo terzo round stagionale, farà infatti tappa in California, più precisamente all’Auto Club Speedway di Fontana. La squadra bergamasca schiererà due GT inglesi che saranno affidate a Stefano d’Aste e Marco Fumagalli: il primo è reduce dalla doppia vittoria ottenuta nel secondo evento di Chuckwalla tre settimane fa mentre il brianzolo aveva aperto la sua stagione agonistica proprio negli Stati Uniti con il duplice podio ottenuto al Circuit of The Americas (Austin).

Una gara importante quella sul tracciato di Fontana per PB Racing, dove si valuterà per la prima volta la competitività della vettura (progettata insieme ad Hexathron Racing Systems e Lotus Cars) sulle lunghe e velocissime curve dall’accentuato banking (14°) che caratterizzato questo impianto.

Stefano d’Aste: “Non vedo l’ora di correre a Fontana! Per la prima volta quest’anno schieremo due vetture, ovviamente per puntare al podio. Sarà interessante vedere come si comporterà la nostra Elise Cup PB-R sulle curve di questo circuito, sarà un’esperienza nuova per noi utile a rendere la nostra auto al top anche su impianti american style come questo. Io e Marco andiamo a Fontana per far bene e per divertirci, ma soprattutto per continuare a mostrare le potenzialità di questa auto. Proprio questa settimana abbiamo finalizzato la vendita di due Elise Cup PB-R nuove proprio negli States, che saranno consegnate nel corso dell’estate, e due piloti americani saranno con noi a Misano in occasione del quarto round della serie italiana.”

Marco Fumagalli: “Ad Austin mi sono divertito e quindi, al posto di disputare la gara di Franciacorta della Lotus Cup Italia, ho deciso di tornare qui negli States. Correre su un circuito mezzo ovale e mezza classico mi ha sempre intrigato, e questo appuntamento della Lotus Cup USA non era da perdere. A Austin abbiamo dimostrato di poter lottare con auto ben più performanti anche su una pista dove conta tanto il motore, vedremo di confermarci anche qui.”

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago