Questo tipo di fatti di cronaca, solitamente, accadono negli Stati Uniti. Stavolta l’automobilista fermato e denunciato è stato fermato dalle autorità locali a Milton Keynes, Inghilterra, colpevole di aver guidato la propria autovettura con la patente intestata al celebre Homer Simpson.
Oltre al danno, la beffa
Di per sè già circolare con una patente falsa è punibile con la legge, farlo con la patente intestata a un cartone animato entra di diritto nella storia dei casi di cronaca più originali, quanto meno mettendola sul ridere.
L’uomo, il cui nome per motivi di privacy non è stato diffuso dalle autorità, è stato fermato a bordo della propria auto e con molta nonchalance ha fornito il proprio documento senza rendersi conto dei guai ai quali sarebbe andato in contro di lì’ a poco…
Uno scherzo cucito coi fiocchi
Sul documento si legge Homer Simpson, nato il 4 agosto del 1963 a Springfield, la celebre cittadina del cartone animato americano. L’uomo, sprovvisto anche di assicurazione in corso di validità, è stato quindi arrestato e denunciato. La domanda sorge spontanea? Chi gli ha rilasciato il documento apparentemente valido?
Così il tragicomico documento è stato immortalato dagli agenti di polizia di Milton Keynes:
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…