Attualità

Partono dalla Cina le Leapmotor di Stellantis: in arrivo le C10 e T03

Tempo di lettura: 2 minuti

Salpata oggi dalla Cina la prima spedizione dei veicoli Leapmotor: il primo lotto delle C10 e T03, infatti, è partito da Shanghai alla volta dell’Europa, segnando un importante step nella joint venture tra Stellantis e la stessa Leapmotor. A giugno 2024, Leapmotor è la quarta startup cinese per vendite produttrice di veicoli elettrici (NEV) intelligenti.

La spedizione avvenuta questo mese del primo lotto di vetture C10 e T03 in Europa segna una svolta cruciale per Stellantis e Leapmotor,” ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Dimostra la nostra volontà di offrire ai clienti soluzioni di mobilità innovative e sostenibili. Grazie alla capillare rete di vendita di Stellantis in Europa e all’impegno dei team delle nostre aziende per garantire un prodotto innovativo e di qualità, sono certo che le vetture Leapmotor sapranno suscitare un vasto consenso presso i clienti europei. La nostra partnership offre opportunità importanti e auspichiamo che il percorso che abbiamo intrapreso insieme ci conduca al successo.”

Stellantis è, quindi, pronta ad accogliere il quarto costruttore per volumi in Cina, decisa a incrementare da 200 punti vendita nel 2024 a ben 500 entro il 2026 i punti vendita nel vecchio continente. Mentre il primo lotto di modelli C10 e T03 è in viaggio verso l’Europa, Stellantis e Leapmotor continuano ad impegnarsi per individuare nuove opportunità all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità nel settore automotive. Previsto, inoltre, un ampio piano di sviluppo che prevede l’arrivo di almeno un nuovo modello all’anno per i prossimi tre anni.

Conosciamo meglio Leapmotor C10 e T03

Partendo da C10, quest’ultimo è un SUV studiato per i mercati globali. Poggia sulla piattaforma LEAP3.0 che si basa sul sistema Cell-to-Chassis (CTC) e il cockpit intelligente, vero fiore all’occhiello di Leapmotor. Il SUV C10 elettrico vanta dimensioni da segmento D e una dotazione generosa, la migliore esperienza di guida della categoria, un’autonomia WLTP di 420 km e una valutazione di 5 stelle nei test E-NCAP. La T03 è, invece, la compatta a cinque porte inquadrabile come una citycar capace di vantare uno spazio da segmento superiore. La sua autonomia è di 265 km.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Apple CarPlay iOS 18, tutte le novità da sapere

Con iOS 18, Apple ha introdotto miglioramenti a CarPlay, tra cui una nuova icona Home,…

6 hours ago

Targa auto personalizzata: la guida e i costi per averla

In Italia è possibile richiedere una targa personalizzata seguendo le regole stabilite dal Codice della…

10 hours ago

DFSK, tutto sul nuovo marchio cinese: modelli e prezzi

DFSK, un produttore automobilistico cinese, ha recentemente introdotto i suoi modelli sul mercato italiano attraverso…

10 hours ago

Nel 2025 un’auto su quattro sarà elettrica: la previsione fa discutere

Le case automobilistiche possono raggiungere gli obiettivi climatici dell’UE per il 2025 principalmente grazie alla…

19 hours ago

MSV riceve oltre 30 ordini per la nuova Tatuus MSV GB3-025

La nuova monoposto Tatuus MSV GB3-025 ha già ricevuto oltre 30 ordini confermati dai team,…

1 day ago

Prova in anteprima DFSK E5, come va l’ibrida Plug-In della Casa cinese

Il mondo dell’auto è in una fase, mai vista prima, di fermento e trasformazione. Tra…

1 day ago