Uno strano caso urbanistico si è manifestato in Puglia. Nella cittadina di Manduria sono state dipinte le strisce blu di parcheggio anche al di sopra delle strisce pedonali. La cosa è balzata subito agli occhi degli abitanti del comune in provincia di Taranto, i quali hanno fotografato il tutto ed hanno sparso per il web tutte le foto.
Un nuovo piano delle strisce blu ha interessato il territorio urbano del comune di Manduria, città sita nella provincia di Taranto, in Puglia, dove nel corso della pitturazione delle strisce di sosta a pagamento è stato compiuto un grossolano e grave errore. Nella ridente cittadina pugliese sono state scattate delle foto che ritraggono le strisce blu fresche di pittura tracciate su un passaggio pedonale della centralissima Piazza Vittorio Emanuele.
Strisce blu su strisce pedonali vuol dire poter parcheggiare dove il Codice della Strada proprio non lo consente, è questo ad aver mosso alcuni manduriani a scattare delle foto e postare sui social. Le immagini stanno inevitabilmente facendo il giro del web ed hanno di conseguenza aperto un acceso dibattito che spazia tra l’ironia e la rabbia, criticando e coinvolgendo l’amministrazione comunale e l’impresa incaricata di realizzare circa 800 parcheggi delimitati da strisce blu. Il tutto è stato risolto con la rimozione delle strisce pedonali per poi aver realizzato un nuovo attraversamento pedonale poco distante ma sempre sullo stesso lato di piazza Vittorio Emanuele.
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…