Uno strano caso urbanistico si è manifestato in Puglia. Nella cittadina di Manduria sono state dipinte le strisce blu di parcheggio anche al di sopra delle strisce pedonali. La cosa è balzata subito agli occhi degli abitanti del comune in provincia di Taranto, i quali hanno fotografato il tutto ed hanno sparso per il web tutte le foto.
Un nuovo piano delle strisce blu ha interessato il territorio urbano del comune di Manduria, città sita nella provincia di Taranto, in Puglia, dove nel corso della pitturazione delle strisce di sosta a pagamento è stato compiuto un grossolano e grave errore. Nella ridente cittadina pugliese sono state scattate delle foto che ritraggono le strisce blu fresche di pittura tracciate su un passaggio pedonale della centralissima Piazza Vittorio Emanuele.
Strisce blu su strisce pedonali vuol dire poter parcheggiare dove il Codice della Strada proprio non lo consente, è questo ad aver mosso alcuni manduriani a scattare delle foto e postare sui social. Le immagini stanno inevitabilmente facendo il giro del web ed hanno di conseguenza aperto un acceso dibattito che spazia tra l’ironia e la rabbia, criticando e coinvolgendo l’amministrazione comunale e l’impresa incaricata di realizzare circa 800 parcheggi delimitati da strisce blu. Il tutto è stato risolto con la rimozione delle strisce pedonali per poi aver realizzato un nuovo attraversamento pedonale poco distante ma sempre sullo stesso lato di piazza Vittorio Emanuele.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…