Curiosità

Record per la parata Jeep al Camp 2019 [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Noi al Camp Jeep 2019 ci siamo stati (qui il racconto della nostra esperienza) ma non vi abbiamo detto il dato più importante. L’ultima edizione del raduno dei “Jeepers” è stata quella del record ufficiale mai registrato in un raduno sul suolo europeo. La parata Jeep ha infatti visto partecipare più di 700 modelli e qualcosa come 1.500 appassionati, numeri decisamente in crescita rispetto all’edizione 2018 andata in scena, nel luglio scorso, a Spielberg, in Austria.

Equipaggi provenienti da Europa, America, Africa e anche dal Giappone. Appassionati che non sono voluti mancare all’appuntamento con uno degli eventi più attesi in calendario da chi l’off road lo vive come una seconda casa.

Ricordando che il Camp Jeep 2019 è stata anche molto eco-sostenibile (sono stati recuperati 100 m3 di tronchi dagli schianti causati dall’alluvione, pari a 250 tonnellate di legno), grande spazio, come testimoniato dalle immagini del video di copertina, è stato riservato all’esperienza off road, con percorsi a diversi livelli di difficoltà che hanno consentito ai partecipanti di mettere alla prova le leggendarie capacità 4×4 dei modelli Jeep e le proprie abilità di guida in fuoristrada con l’ausilio della Jeep Academy.

Hanno riscosso grande entusiasmo anche le aree dedicate alla scoperta del mondo Jeep in senso più ampio: oltre alla Academy, l’area Museo con le vetture storiche e l’area Mopar, con un’ampia gamma di Authentic Accessories powered by Mopar per la nuova Wrangler 1941 insieme a una selezione della nuova linea di merchandising di Mopar. È stato inoltre possibile scoprire Mopar Connect, il set ufficiale di servizi connessi dedicati alla Sicurezza e al Controllo remoto del veicolo.

Il programma includeva poi attività all’aria aperta, la spettacolare ruota panoramica, concerti dal vivo, giochi per bambini e la parata Jeep, la parata a conclusione delle tre giornate di eventi e guida off-road, che ha raggiunto il Passo Rolle a quota 2000 metri.

Dopo il record alla parata Jeep e lo spettacolo delle Dolomiti, cosa ci riserverà l’edizione 2020?
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Leapmotor studia il piano B: Range Extender per i mercati europei

Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo,…

13 ore ago

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il futuro non è solo elettrico

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio non saranno esclusivamente elettriche, come annunciato in precedenza,…

13 ore ago

Ferrari F80: la nuova Supercar del Cavallino. Info, motori e prezzo

Sono passati 40 anni dal 1984, quando la Casa di Maranello presentava al mondo la…

16 ore ago

Sesso in auto davanti al Comune di Como: denunciati

Una coppia di turisti francesi è stata sorpresa a fare sesso in auto nel centro…

18 ore ago

Ora la FIAT 600 ibrida ha 136 CV, ecco quanto costa

FIAT ha lanciato la nuova 600 Hybrid da 136 CV, una versione più potente della…

18 ore ago

Alfa Romeo MiTo Cabrio, la verità dietro il no di Marchionne

Fu l’allora allora amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne a dire no all’Alfa Romeo MiTo…

19 ore ago