Ha preso il via l’11 agosto per concludersi domenica 20 agosto la Monterey Car Week, l’appuntamento più atteso dell’estate californiana e dedicato al mondo delle auto storiche e moderne. Al prestigioso evento parteciperà Pagani Automobili, precisamente venerdì 18 e sabato 19, con le sue hypercar che hanno fatto e fanno la storia. La partecipazione del brand di San Cesareo sul Panaro al Monterey Car Week è l’ulteriore tappa del viaggio dedicato al 25° Anniversario.
Accanto alla recente Utopia, presentata a Milano nel 2022, saranno esposti gli altri due modelli iconici dell’Atelier Pagani, Zonda e Huayra, che insieme rappresentano le tre pietre miliari di un percorso iniziato nel 1999 con il progetto C8 (Zonda), proseguito nel 2011 con il progetto C9 (Huayra) e arrivato l’anno scorso al terzo atto con il progetto C10 (Utopia). A cornice dell’esposizione due esemplari prestigiosi, una Zonda R e una Huayra R, nate con l’unico obiettivo di offrire performance senza compromessi.
Pagani Automobili si presenta a Quail con un nuovo allestimento, caratterizzato da un elemento ellittico che richiama il logo del brand e dall’iconico marchio dei quattro scarichi. Completano l’area espositiva una raffinata lounge e l’esclusivo store Pagani, dove acquistare i capi d’abbigliamento e gli accessori della nuova collezione 25° Anniversario.
Le celebrazioni del 25° Anniversario alla Monterey Car Week proseguiranno sabato 19 agosto, con una spettacolare parata di vetture Pagani che raggiungeranno la città di Seaside, sede della “Exotics on Broadway”. Si tratta di un evento unico nel suo genere, dove il grande pubblico potrà ammirare, con ingresso gratuito dalle 13:00 alle 18:00, alcune delle auto più emozionanti prodotte dallo storico atelier emiliano.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…