Anteprime

La Pagani C10, le foto spia della sostituta dell’Huayra

Tempo di lettura: 2 minuti

Ebbene si, la Pagani Huayra ha una sostituta in lamiera e motore, il nome in codice sarebbe C10, ed ha fatto il suo debutto sotto forma di fotospia in Italia, mostrando la sua silhouette esotica che si ispira chiaramente alla mitica Zonda.

Il prototipo presenta un rivestimento mimetico, ma sembra molto simile ad alcune foto già trapelate a gennaio del 2021. L’ampio lamiera anteriore con l’estremità piatta e bassa con un muso triangolare e i fanali posteriori montati verticalmente sembrano reinterpretazioni moderne dell’inimitabile Zonda Pagani. D’altra parte, dettagli come la forma delle prese d’aria del paraurti e del diffusore posteriore sono più vicini a quelli visti Huayra, ma l’aspetto generale risulta più spigoloso e aggressivo.

La Pagani C10 si richiama il passato

I fari che si trovano sul parafango sembrano essere coperti da un unico gruppo che è risulta già visto sia sulla Zonda sia sulla 760 LM. Tuttavia, non è chiaro se il prototipo adotti i proiettori che andranno realmente in produzione, quindi non resta che attendere e vedere se Pagani si attiene alla tradizionale ricetta dei doppi fari per la sua nuova supercar.

In ogni caso, il prototipo sprigiona da tutti i pori la matita del suo creatore, Horacio Pagani e non potrebbe essere scambiata altrimenti. Oltre alle proporzioni, gli elementi distintivi includono i quattro tubi di scarico centrali organizzati in un cerchio e gli specchietti aerodinamici che sporgono dai parafanghi ultra larghi.

Per quanto riguarda il propulsore, è stato ufficializzato e confermato che la nuova Pagani sarà dotata di un V12 biturbo da 6.0 litri di origine AMG non elettrificato abbinato a un cambio manuale o automatico. Horacio Pagani ha anche rivelato che, con il prototipo C10, si sono incentrati maggiormente sulla riduzione del peso che sull’aggiunta di potenza, che non superava gli 888 CV.

Il Lancio della Pagani C10

Il debutto della nuova Pagani è previsto nel 2022, con consegne a partire dal 2023. Un documento firmato Pagani che è riuscito a trapelare suggeriva che il prezzo da pagare per uno slot di produzione della C10 fosse di circa 300.000 euro. Come i suoi predecessori, la produzione sarà probabilmente limitata a circa 300 unità. Onorando la tradizione del marchio, non si esclude che in futuro potrebbero emergere varianti speciali con motori più potenti e pacchetti areodinamici extra.

Fonte: Carscoops.com

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

8 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

13 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago